Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Buonasera a tutti.

Chi di voi saprebbe identificare e dare una valutazione approssimativa della medaglia di cui allego foto.

Ad una prima ricerca risulta essere ( non so se dell'epoca o riconio ) celebrativa in onore di Frederich de Civry ( 1861 1893 ) celebre cilclista francese . Ma non ne ho trovato traccia sulla rete, che sia rara ?

Non riesco a leggere la firma o motto che c'è da ore 9 fino a ore 6 .doc1 frederic civry.docxdoc1 frederic civry.docx

Grazie fin d'ora per una vs. cortese risposta 

Modificato da karel2000ac
cercavo di caricare un altra foto

Supporter
Inviato

Ciao Karel : una medaglia sportiva decisamente insolita, ho visto una foto che ritrae il tuo campione in sella ad una bici con il gigantesco ruotone anteriore e la minuscola ruotina posteriore !

E tuttavia sembra fosse un professionista ed ha vinto molte gare, più in Inghilterra che in Francia.

Della medaglia sono riuscito, seguendo la tua identificazione, a vedere  solo il lato con il volto del campione : se vi compaiano anche delle scritte non sono riuscito a decifrarle, come ignoro se al verso ci sia qualche scritta o immagine.

Non sono in grado di identificarla, né tanto meno di attribuirle un valore : avrà certamente un mercato di nicchia ma   non è un genere di medaglie di cui sappia qualcosa, mi spiace.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.