Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Prima di isolarmi dal mondo e godermi le vacanze, condivido con voi i miei denari di Adriano. 

1) Impero Romano, ADRIANO, AD 125-128 d.C, DENARIO, .HADRIANVS AVGVSTVS, laureate head right / COS III, star, above and within crescent; globe in exergue. RIC 201; C. 461-2. 3.30g, 18mm, 5h ;

2) Impero Romano, ADRIANO, 134-138 d.C., DENARIO, Emissione: 134-138 d.C., D/ HADRIANVS AVG COS III P P , busto laureato, R/ FELICITAS AVG, la Pax in piedi con caduceo nella destra e ramo a sinistra  e ramoscello nella sinistra, Zecca di Roma, Rif. bibl. R.I.C., 234; Cohen, 614; Metallo: AR, gr. 3,16, Diam.: mm. 17,00

101-1.png

adriano 2.png

• Mi piace 2

Inviato

3) Impero Romano, ADRIANO, 117-138 d.C., DENARIO, Emissione: 119-122 d.C., D/ IMP CAESAR TRAIAN HADRIANVS AVG, busto laureato con paludamento e corazza a destra, R/ P M TR P COS III, la Pax seduta a sinistra con Vittoria nella destra e ramoscello nella sinistra, Zecca di Roma, Rif. bibl. R.I.C., 95; Cohen, 1148; Metallo: AR, gr. 3,25, (MR52070), Diam.: mm. 18,45

4) Impero Romano, ADRIANO, 117-138 d.C., DENARIO, Emissione: 118 d.C., D/ IMP CAESAR TRAIAN HADRIANVS AVG, testa laureata d. con paludamento sull'omero s., R/ P M TR P COS II / IVSTITIA, Iustitia seduta a s. tiene patera e scettro, Zecca di Roma, Rif. bibl. R.I.C., 42; Cohen, 877/Fr. 2; Metallo: AR, gr. 3,28, (MR123413), Diam.: mm. 20,18

adriano 3.png

adriano 4.png

• Mi piace 2

Inviato

Esemplari davvero notevoli, complimenti! L'ultimo esemplare presenta a mio parere un busto bellissimo. 

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.