Vai al contenuto
IGNORED

Kit per falsi slabs in vendita in cina !

ascamanaut

Risposte migliori

In Cina sono disponibili kit per falsi slabs della PCGS  con moneta inclusa !

Nell'articolo  presenti i link per acquistare tali slabs .. posso indicare il link a tale articolo senza finire nei guai ?

1909-d-twenty-96-82-obverse.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Riporto i punti più interessanti . 

PCGS officials says grading service can do little to stop sales of fake slabs in China 

CGS officials says grading service can do little to stop sales of fake slabs in China  Chinese online distributor of counterfeit United States coins is now offering what amount to “starterkits” of counterfeit Professional Coin Grading Service holders with fake grading labels.PCGS President Don Willis said little can be done legally to combat the counterfeiting until the materialhits American soil.

The starter kits, offered for $242.89 including shipping, comprise six snap-together holders along withlabel inserts that replicate the PCGS logo and hologram.Also offers fake coinsThe seller indicates that he also distributes “antique imitation” coins that have been produced by “ourfactory” for at least 15 years. The replicated coins are reproduced usually in base metals, or in somecases, .900 fine silver or silver plated with .9995 fine gold.

Link al commento
Condividi su altri siti

Era solo questione di tempo e chissà quanti sono già in circolo. O credevano davvero che delle scatolette di plastica chiuse ermeticamente erano qualcosa difficile da replicare?

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte il fatto che le monete in scatolate sono orribili, penso sia ora per molti di imparare a riconoscere falsi e conservazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Certamente è utile conoscere le monetazioni che si intende collezionare. Queste contraffazioni delle scatolette sono comunque approssimative e facili da smascherare per qualsiasi consumatore, anche digiuno ma perlomeno accorto, attraverso il sito di verifica predisposto dalla pcgs. Ogni moneta certificata è, oltre che schedata, anche fotografata.

https://www.pcgs.com/cert

Usate il sito e controllate se il numero di certificato corrisponde alla moneta desiderata prima di effettuare un acquisto. In ogni caso sempre all'erta perché le monete antiche, a differenza delle contemporanee, non sono garantite autentiche dagli enti e gli stessi qualche volta sbagliano anche le recenti. Può capitare a periti di tutte le latitudini. Occhio sempre e comunque insomma.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, chievolan dice:

Ottimo. Chissà che possa essere un motivo che rallenti l'uso delle scatolette tombali.

Senza alcuna polemica, ma lo stesso discorso varrebbe anche per le perizie in bustina.

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, cristianaprilia dice:

Senza alcuna polemica, ma lo stesso discorso varrebbe anche per le perizie in bustina.

Può sembrare assurdo ma sono più difficili da falsificare: sono da riprodurre i sigilli personalizzati  (relativamente facile) mentre è più difficile riprodurre la scrittura dei periti. Oltretutto se si ha un dubbio su una perizia si può agevolmente contattare il perito e chiedere chiarimenti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, simonesrt dice:

Oltretutto se si ha un dubbio su una perizia si può agevolmente contattare il perito e chiedere chiarimenti. 

Questo con PCGS è ancora più facile, come già detto basta andare sul loro sito e inserire il numero identificativo della scatoletta per verificare immediatamente se è una delle loro, oppure no. A tale proposito, l'ho fatto con la moneta postata in apertura, ed è risultata regolare. 

https://www.pcgs.com/cert/15063775

Ma adesso chiedo ad @ascamanaut, quella foto l'hai presa da PCGS o è, come credevo, quella di un falso slab cinese? Perchè nel secondo caso, se falsificano anche i numeri, allora è seria.

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il ‎08‎/‎08‎/‎2018 alle 10:48, avv.cesaredeletteris dice:

A parte il fatto che le monete in scatolate sono orribili, penso sia ora per molti di imparare a riconoscere falsi e conservazione.

Buongiorno,

purtroppo non sempre è cosi semplice,

Senza fare nomi le cito il mio caso: ho acquistato un 5 Franchi svizzero 1916 da una nota casa d'asta austriaca, l'ho fatta visionare a 3 (e dico tre periti italiani a Veronafil) che la hanno giudicata sicuramente falsa in 2 minuti . Rispedita in Austria dopo 2 mesi di accurate verifiche mi hanno offerto la possibilità di tenere la monete con loro garanzia e/o con garanzia di 2 noti periti svizzeri o di restituirla. Nell'incertezza ho scelto la seconda ipotesi. Ma se le monete non sono in grado di riconoscerle neanche i periti come è possibile riconoscerle autonomamente senza tutti gli strumenti del caso ?

Roberto

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Nikki dice:

Buongiorno,

purtroppo non sempre è cosi semplice,

Senza fare nomi le cito il mio caso: ho acquistato un 5 Franchi svizzero 1916 da una nota casa d'asta austriaca, l'ho fatta visionare a 3 (e dico tre periti italiani a Veronafil) che la hanno giudicata sicuramente falsa in 2 minuti . Rispedita in Austria dopo 2 mesi di accurate verifiche mi hanno offerto la possibilità di tenere la monete con loro garanzia e/o con garanzia di 2 noti periti svizzeri o di restituirla. Nell'incertezza ho scelto la seconda ipotesi. Ma se le monete non sono in grado di riconoscerle neanche i periti come è possibile riconoscerle autonomamente senza tutti gli strumenti del caso ?

Roberto

Il problema é che ad oggi si é periti di tutto e di niente al tempo stesso. 

Voglio dire: é umanamente impossibile conoscere approfonditamente ogni monetazione. Quindi qualsiasi perito avrà i suoi punti forti e quelli deboli. Se uno ha la fortuna di portare una moneta su cui il perito di turno é "forte " bene .. altrimenti possono essere dolori.

Servirebbero delle sottocategorie per i periti. Se uno conosce la monetazione milanese o veneziana per esempio deve poter fare perizie solo su quelle monetazioni , non che se gli porto una moneta sassanide lui me giudica. 

• Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

2 ore fa, matteo95 dice:

Il problema é che ad oggi si é periti di tutto e di niente al tempo stesso. 

Voglio dire: é umanamente impossibile conoscere approfonditamente ogni monetazione. Quindi qualsiasi perito avrà i suoi punti forti e quelli deboli. Se uno ha la fortuna di portare una moneta su cui il perito di turno é "forte " bene .. altrimenti possono essere dolori.

Servirebbero delle sottocategorie per i periti. Se uno conosce la monetazione milanese o veneziana per esempio deve poter fare perizie solo su quelle monetazioni , non che se gli porto una moneta sassanide lui me giudica. 

Vero. Bisognerebbe periziare SOLO quello che si pensa di conoscere meglio e sono in diversi che si comportano così. Concordo quindi sul fatto che periti che periziano ogni tipo di moneta siano da prendere con le molle. Ciò non toglie che ce ne possano essere.

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, petronius arbiter dice:

Questo con PCGS è ancora più facile, come già detto basta andare sul loro sito e inserire il numero identificativo della scatoletta per verificare immediatamente se è una delle loro, oppure no. A tale proposito, l'ho fatto con la moneta postata in apertura, ed è risultata regolare. 

Ma adesso chiedo ad @ascamanaut, quella foto l'hai presa da PCGS o è, come credevo, quella di un falso slab cinese? Perchè nel secondo caso, se falsificano anche i numeri, allora è seria.

Buongiorno Petronius,

in genere chi falsifica prende un originale e "fotocopia" tutto.

Se hanno fotocopiato un codice originale, inserendolo nel sito, risulterà corretto.

Il problema è che ci saranno decine di monete con lo stesso codice, quindi in questo caso sarebbe utile trovare almeno due slab con lo stesso codice.

Ultimamente si sta diffondendo la tecnologia di lettura NFC abbinata ad un chip con codice "rolling", in questo modo quando fai la lettura del chip viene assegnato un numero specifico a caso (come sulle chiavette dell'home banking).

In questo modo un falsario non potrà mai replicare un codice o un chip "originale".

Cordiali saluti.

Silver 

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Un giorno, sant’Agostino in riva al mare meditava sul mistero della Trinità, volendolo comprendere con la forza della ragione. S’avvide allora di un bambino che con una conchiglia versava l’acqua del mare in una buca. Incuriosito dall'operazione ripetuta più e più volte, Agostino interrogò il bambino chiedendogli: «Che fai?» La risposta del fanciullo lo sorprese: «Voglio travasare il mare in questa mia buca».

Ciò che risulta chiaro è che, a "molti", la marea degli slab non convenga. Posso capire. Ma davvero pensate che sbraitare in ogni topic possa aiutare i vostri interessi? La via per difendervi dalle scatolette, noi collezionisti, l'abbiamo indicata: consiste nel rendere pubbliche e verificabili le perizie in un sito, privato o collegiale, attraverso foto leggibili della moneta esaminata. D'altronde Moruzzi lo fa da tempo. Questo è  quanto chiede il mercato. O ci si evolve o ci si estingue...e ci si estingue anche sbraitando.

Buon ferragosto.

• Mi piace 2
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Arka dice:

Bisognerebbe trovare il modo di slabbare gli slab. Così saremo più sicuri. ;)

Arka

Già fatto . In USA c'è chi aggiunge un simbolo (stella o altro ) a conferma dello slab . Tempo fa c'era stata un'asta con tutte monete "Star-slabbed", mi pare si chiamassero così.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il ‎12‎/‎08‎/‎2018 alle 13:21, petronius arbiter dice:

uesto conPCGS è ancora più facile, come già detto basta andare sul loro sito e inserire il numero identificativo della scatoletta per verificare immediatamente se è una delle loro, oppure no. A tale proposito, l'ho fatto con la moneta postata in apertura, ed è risultata regolare. 

Riposto senza link al veditore  chiaramente visibile ...

Modificato da ascamanaut
Link al commento
Condividi su altri siti

Si purtroppo è un falso slab cinese..  Io ho controllato questo sul sito del veditore incriminato e purtroppo il numero pcgs sembra buono !

fake pcgs.jpg

Modificato da ascamanaut
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, rorey36 dice:

Già fatto . In USA c'è chi aggiunge un simbolo (stella o altro ) a conferma dello slab . Tempo fa c'era stata un'asta con tutte monete "Star-slabbed", mi pare si chiamassero così.

Alla fine la moneta all'interno diventerà un optional: se già ora il proprietario non può comunque più prenderla in mano tanto vale sostituirla direttamente con un ologramma ultra-HD.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Gallienus dice:

Alla fine la moneta all'interno diventerà un optional: se già ora il proprietario non può comunque più prenderla in mano tanto vale sostituirla direttamente con un ologramma ultra-HD.

Ciao,

si fa un copia e incolla dalla pagina di sixbid o similare e si trasferisce su un foglio office o  simile.

Si stampa

Si ritaglia la moneta

Si misura il diametro e si ritaglia un cartoncino della stessa misura.

Si incollano le due facce della moneta sul cartoncino

Si rifila il contorno

Si inserisce il risultato in un contenitore  trasparente  a scelta.

La collezione è pochissimo costosa, si lavora e si passa il tempo. Lo si fa passare ai Lamonetiani chiedendo cos'è e quanto vale, tanto sempre di fotografie  si tratta. 

Cosa vuoi di più ?:pleasantry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.