Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

buongiorno a tutti.

sono alle prime armi e chiedo il vostro parere. Mi è stata proposta questa moneta a 300,00 euro, e prima di buttarli alle ortiche vorrei essere certo della sua autenticità. Da parte mia ho verificato che il diametro è 40 mm ed il peso 28 grammi.

Per il resto mi affido alla vostra competenza.

Grazie

IMG-20180808-WA0001.jpg

IMG-20180808-WA0000.jpg

Inviato

Non mi pronuncio sull'autenticità (anche se parrebbe buona), ma lascerei perdere lo stesso, 300 euro per un esemplare poco più che MB mi pare davvero un prezzo esagerato.

Inviato

grazie mille. io nella mia scarsa competenza lo avevo stimato come BB, ma al di là di questo, ti puoi sbilanciare con una valutazione del tutto spassionata ?

Inviato

la moneta sembra buona... il prezzo è troppo alto... conservazione tra mb e mb/bb

Inviato

@Ducato

Dalle foto la moneta pare buona, ma data la conservazione bassa io pagherei al massimo la metà di quanto ti è stato chiesto.

Il mio consiglio è quello - se come dici sei alle prime armi - di attendere prima di mettere in collezione pezzi importanti come il Tallero di Umberto: segui tante aste - su ebay se ne vedono passare ogni giorno - così da imparare a riconoscere bene autenticità, conservazione e prezzi e poter poi acquistare con autonomia e consapevolezza.

Io non sono un fanatico dell'alta conservazione -  tutt'altro! - ma questo nominale ha un D/ molto bello e merita di essere acquistato in una conservazione che permetta di ammirarne i dettagli (il più significativo è il baffo del re), quindi attenderei un esemplare intorno al BB+: ti garantisco che - con un po' di pazienza ovviamente - se ne trovano a prezzi inferiori rispetto a quanto ti è stato chiesto per questo pezzo.

Inviato

Grazie mille. In due parole mi hai detto tutto ciò che volevo sentirmi dire.

Cominciamo con la politica dei piccoli passi.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.