Vai al contenuto
IGNORED

Trovato il formaggio più antico del mondo in Egitto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Ultime notizie secondo le quali sarebbe stato scoperto il più antico antenato del formaggio moderno composto da un insieme di latte ovino, caprino e bovino.

Vi allego il link dell'articolo ansa.

http://www.ansa.it/canale_terraegusto/notizie/fiere_eventi/2018/08/07/scoperto-in-egitto-il-formaggio-piu-antico-del-mondo-_222c66d4-8494-43b8-ad8a-c139f73d5e3a.html

A presto,

Alb123

Modificato da alb123

Inviato

Penso che non ci si possa fare più un panino .....:lol:

Comunque l'espressione "sindaco di Tebe" se la potevano risparmiare: all'epoca non esistevano cariche elettive, semmai cariche di nomina reale, quindi se il giornalista non conosceva la carica ricoperta, bastava usare un espressione più appropriata come "governatore della città di Tebe" o "funzionario regio preposto all'amministrazione della città di Tebe".

Non si possono mischiare cariche istituzionali moderne con quelle dell'antichità !

• Mi piace 1

Inviato

Inoltre le analisi fatte sul "formaggio" mi lasciano piuttosto perplesso pensando ai vari batteri esterni che nel corso dei secoli possono avere invaso e alterato questo antico prodotto caseario umano .

Inviato

Chissà che sapore aveva...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.