Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera. Oggi mi sono ritrovato tra le tesche una moneta da 2€ raffigurante la basilica di San Marco. Mi sono informato su tale moneta e ho scoperto che questa in origine veniva colorata... nel mio caso non lo è. È probabile che in qualche modo il colore sia andato via? E sopratutto vale la pena conservarla oppure spendarla assieme al resto delle monete?? Grazie.

Inviato

Nessuna Euromoneta nasce "colorata", non ne avrebbe alcun senso.

Quelle che hai visto sono probabilmente le schifezze che vengono colorate/smaltate postumamente da alcune ditte per essere vendute con notevole sovrapprezzo a collezionisti appassionati del genere. La tua è quindi una normalissima moneta circolante.

Inviato

Concordo pienamente, sono delle vere e proprie schifezze...

Inviato

Detesto  colori e smalti vari sulle monete! Diventano oscene, perdendo il loro ruolo e il loro fascino...

Colorare una moneta e come farlo sulla carrozzeria rosso fiammante di una Ferrari... ( secondo me ) ! 

• Mi piace 1

Inviato

Concordo con questi vostri commenti! Nemmeno a me piacciono le monete colorate (nemmeno le poche prodotte ufficialmente). 

• Grazie 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.