Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera a tutti, è il mio primo intervento per cui saluto tutti voi.

DI recente mi è stata regalata una moneta da 10 Lire del 1927 della quale ho cercato di capire qualcosa in più; dalle informazioni acquisite, viene sempre indicato chge sul bordo deve essere presente la scritta FERT e 1 o 2 rosette.

Tuttavia la moneta in mio possesso, non ha scritte o rosette sul contorno, ma  un bordo che è parte liscio e parte con zigrinatura a linee: potete darmi qualche informazioni sulla moneta?

CHiedo scusa per il linguaggio poco tecnico e allego delle foto, nonostante la qualità non sia un granchè (avrò fatto 30 foto, ma decenti non riesco a produrne).

Grazie in anticipo..

5.jpg

4.jpg

3.jpg

2.jpg

Inviato
27 minuti fa, nucleone dice:

Tuttavia la moneta in mio possesso, non ha scritte o rosette sul contorno, ma  un bordo che è parte liscio e parte con zigrinatura a linee: potete darmi qualche informazioni sulla moneta?

L'infomazione è una sola, si tratta di un falso, e anche grossolano, non solo per il contorno diverso, che salta subito all'occhio, ma anche per il disegno delle due facce, in particolare il ritratto del re, che potrebbe somigliare a chiunque tranne VEIII :D

Inoltre, l'originale è in argento, la tua, dalle foto, non sembra proprio.

petronius :)

Inviato

È uno degli orrendi gadget che regalavano agli inizi degli 2000 con i quotidiani del gruppo la stampa...

Inviato

Obbrobrioso....:lol:

Il volte de Re mi ha fatto ridere di brutto..:D

Inviato

Ecco perchè mi è stata regalata :)

Fermo restando che si tratta di un falso, vi posso però garantire che, nella realtà, il disegno delle facce non è così terribile, le foto rendono davvero malissimo. 

Quando ho cercato qualche informazione sul web ho infatti confrontato i disegni e, con il mio occhio poco allenato e con lente d'ingrandimento, le incisioni mi sembravano davvero simili; il dubbio c'è stato principalmente per il contorno.

Grazie davvero per la disponibilità, gentilissimi...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.