Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Lo sò che portare a casa il primo sesterzio gratis è di buon auspicio però l'hai anche aggiudicata a 9 euro..... pagarla non sarebbe male ! :) 

Inviato
1 ora fa, palpi62 dice:

Ciao, se non sbaglio il cerca spedizioni Poste Italiane te la segnala da quando arriva in Italia.

E' effettivamente cosi' , il plico parte con un codice postale del paese di partenza e quando arriva in Italia assume un codice nazionale che puo' essere tracciato fino alla consegna , naturalmente per conoscere il codice nazionale occorre contattare le Poste fornendo nazionalita' e codice estero di partenza se questo viene comunicato dal mittente , altrimenti in mancanza non si puo' fare altro che aspettare la suonata del postino .

Inviato
2 ore fa, Legio II Italica dice:

E' effettivamente cosi' , il plico parte con un codice postale del paese di partenza e quando arriva in Italia assume un codice nazionale che puo' essere tracciato fino alla consegna , naturalmente per conoscere il codice nazionale occorre contattare le Poste fornendo nazionalita' e codice estero di partenza se questo viene comunicato dal mittente , altrimenti in mancanza non si puo' fare altro che aspettare la suonata del postino .

Non è esattamente così. Di solito il codice è unico e le monete sono visibili dal sito delle poste italiane quanto meno dalla avvenuta lavorazione dal Centro di spedizione estero, ma talvolta anche dalla presa in carico all'estero.

Inviato
16 minuti fa, FlaviusDomitianus dice:

Non è esattamente così. Di solito il codice è unico e le monete sono visibili dal sito delle poste italiane quanto meno dalla avvenuta lavorazione dal Centro di spedizione estero, ma talvolta anche dalla presa in carico all'estero.

Ciao , a me per un pacchetto ( libro)  proveniente dall' Olanda e' stata esattamente la procedura che ho descritto , forse per un piu' semplice plico e' diversa .

Inviato
1 ora fa, Legio II Italica dice:

Ciao , a me per un pacchetto ( libro)  proveniente dall' Olanda e' stata esattamente la procedura che ho descritto , forse per un piu' semplice plico e' diversa .

Probabilmente dipende dal tipo di servizio scelto in origine. Per le monete che di solito viaggiano per raccomandata (signed for) il processo è quasi sempre quello che ho descritto.

Inviato

Per fare chiarezza pubblico 2 screen dei dettagli della spedizione. Comunque questa mattina ho mandato una mail al venditore chiedendo informazioni su questa faccenda e di avvisarlo del trasferimento dei soldi nel suo conto, ma non ho ricevuto nessuna risposta. 

Screenshot_20180904-222019.png

Screenshot_20180904-222027.png

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.