Vai al contenuto
IGNORED

Banconota cinquecentomila Lire oro 99,9%

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno e buona domenica!

Sapreste dirmi qualcosa su questa banconota?

Il valore di 20 euro è eccessivo o ce li spendereste?

Grazie anticipatamente! ?

s-l1600-2.jpg

s-l1600.jpg

Inviato

buongiorno !

C'è qualcuno che la vende a 4 euro + 8 di trasporto. Non è una banconota, ma se ti piace... 

Tennison

Inviato
6 minuti fa, tennison dice:

buongiorno !

C'è qualcuno che la vende a 4 euro + 8 di trasporto. Non è una banconota, ma se ti piace... 

Tennison

Esatto, proprio quello! Ma non avendo mai avuto questo tipo di prodotto tra le mani non so cos'aspettarmi. Se è oro come fa a costare solo 4 euro?

Ho un debole per le 500 mila lire, ma originale non posso permettermela!

Inviato

è dorata, non è una banconota, è un gadget

metti da parte 12 euro oggi, dodici domani, altri più in avanti e raggiungerai la cifra per una 500 mila lire circolata, magari in conservazione MB. poi con santa pazienza e costanza le occasioni si trovano

Tennison

• Mi piace 1

Inviato
5 ore fa, tennison dice:

è dorata, non è una banconota, è un gadget

metti da parte 12 euro oggi, dodici domani, altri più in avanti e raggiungerai la cifra per una 500 mila lire circolata, magari in conservazione MB. poi con santa pazienza e costanza le occasioni si trovano

Tennison

E tu hai anche ragione, ma a quel punto preferirei investire in FDS. A tal proposito, posso chiedervi se due FDS consecutive di questa banconota abbiano un valore importante?
Mi capita spesso di vedere aste eBay di questo genere.

Inviato
Il 5/8/2018 alle 19:59, carlito93 dice:

A tal proposito, posso chiedervi se due FDS consecutive di questa banconota abbiano un valore importante? Mi capita spesso di vedere aste eBay di questo genere.

C'è gente, soprattutto commercianti, che poco prima dell'arrivo dell'euro ha messo da parte intere mazzette di queste banconote, prese in banca e dunque FDS e con numeri consecutivi, pensando che una volta fuori corso il loro valore sarebbe aumentato vertiginosamente. Purtroppo per loro non è andata così, e quindi cercano di inventarsi qualcosa per rientrare almeno dalle spese :rolleyes:

petronius :)

• Mi piace 3

Inviato

Il fatto di avere i numeri consecutivi, può essere una garanzia dell'autenticità della banconota. Comprare due banconote uguali, solo per i numeri consecutivi, la vedo uno sfizio senza senso. Poi ognuno è libero e padrone di spendere i propri soldi come vuole.

Staff
Inviato

Ciao,

Personalmente non bado ai numeri di serie. Lo vedo solo un costoso perditempo (mia opinione personale, preciso). La mia collezione di banconote è tipologia, un esemplare per tipo, ma quasi completa (dal regno alla fine della repubblica). Se mi fossi impantanato nei numeri seriali, non ne sarei uscito più. Ora, almeno, ho tutta la repubblica (quasi, mi mancano le due o tre follie che non acquisterò mai... ma va bene così lo stesso, la tipologia almeno è coperta)

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.