Vai al contenuto
IGNORED

12 tarì

Risposte migliori

Salve apro questa discussione per chiedere gentilmente un'informazione  sul 12 tarì di Ferdinando III vorrei sapere fino a quale anno riportano le sigle N.d.O.V. e da quale anno riportano le sigle J.U.I grazie a chi mi risponde.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, paoloilmarinaio dice:

Ecco la moneta 

12 tari 1799-d (1).jpg

12 tari 1799-d (2).jpg

Buongiorno Paolo, secondo me si tratta di un 1798, la parte inferiore dell'8 pare evanescente .

Per togliere il dubbio ci vuole una foto nitida del dettaglio.

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Buona domenica vi aggiorno per quanto riguarda la moneta citata sopra stamattina mi sono recato da un'amico che ha un microscopio con cui lo usa per guardare le monete ebbene aveva azzeccato borbonik la parte inferiore dell'otto è consumata e poco visibile, ad occhio nudo  ero convinto che fosse un 9  vi ringrazio lo stesso per le risposte date.

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.