Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

peso 27,23 gr mi piace molto ma non so se sia autentica quanto puo' valere in questo stato?

ppp1.jpg

pp4.jpg

pp2.jpg

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

Sempre ai soldi pensi..:D

12 Tari dell'incoronazione 1735 di Carlo di Borbone per Palermo.

Tipologia osticissima.. :good:

Modificato da eracle62

Inviato

Parliamo di questo grande tondello, grande modulo, con ribattiture nel perlinato, descriviamolo, al prezzo ci penseremo dopo, chissà quanti giri ha fatto e ora eccolo qui ...

Inviato

questo e' il retro ho dimenticato di metterlo e' un 6 o un 5 ?

ppp6.jpg

Inviato

Ma anno a parte, identificazione a parte, proviamo ad andare oltre , non limitiamoci sempre al solo quanto vale, la moneta e’ bella, affascina, così diciamo tutti, diciamo cosa rappresenta ,per quali occasioni e’ stata coniata, torniamo a fare divulgazione un po’ tutti compreso @mascherato che potrebbe e sa farla meglio di me ...usciamo dal particolare, dagli individualismi e andiamo verso tutti ...

Una volta si dicevano fra noi  frasi come  lo si fa per la numismatica non per noi e ora ? Continuiamo a farlo per la numismatica, basta volerlo ...

• Mi piace 4

Inviato

moneta NC  ho visto da alcune parti che valutazione gli dai uno bb+?

Inviato

io colleziono monete romano greche ho notato questo tipo e mi piaceva molto 

Inviato

Lo so ...il Mir lo cataloga al 553 e mette rarità R ...sulle stime non mi pronuncio mai lo sai che non sono un commerciale ...

c’e una Splendida discussione su Milano e i suoi simboli, vieni  li nella sezione moderne e divulghiamo insieme ...dai ...

Allego link anche per altri ...

https://www.lamoneta.it/topic/160844-le-monete-simbolo-di-milano-storia-cultura-info-link/

Inviato
2 ore fa, mascherato dice:

questo e' il retro ho dimenticato di metterlo e' un 6 o un 5 ?

ppp6.jpg

L'ho scritto 12 tari lo evinci da peso 

Inviato

il mir distingue 5 tipologie di questa il taglio a cerchi e quadratini anno 1735,taglio a foglie 1735, caratteri piccoli taglio a foglie 1735

Inviato
1 minuto fa, mascherato dice:

il mir distingue 5 tipologie di questa il taglio a cerchi e quadratini anno 1735,taglio a foglie 1735, caratteri piccoli taglio a foglie 1735

Caspita sai più di me senza ombra di dubbio ...?

Inviato

Ci sto ..?...Mir Sicilia quindi, 12 tari’ 1735 ne vedo uno solo il 553 senza alcuna variante ...direi che altro non vedo qui ...ma lo sapevi già e lo hai mano ?

Inviato

su rhinocoins si stima tra 400 a 1500 euro e' affidabile come lista di consultazione?

Inviato
3 ore fa, dabbene dice:

Voi come la valutate, scherzi a parte, arriva al BB ?

Si per la tipologia si...

Inviato

Non la uso come piattaforma meglio forse l’esperienza diretta di qualcuno che segue queste Monete 

Inviato

Ottima conservazione per la tipologia. Raramente si vedono migliori.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.