Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao ragazzi per favore mi sapreste dire di che cosa si tratta il peso é tra i 9 e 10 grammi

IMG-20180801-WA0012-1.jpg

IMG-20180801-WA0011-1.jpg

Inviato

Ciao è una medaglietta religiosa..vedrai che qualcuno ti darà maggiori informazioni

Inviato

Medaglia devozionale: da un lato San Vincenzo Ferreri e dall'altro Santa Caterina de Ricci.

Probabilmente risale al 1746, anno in cui questa santa fu canonizzata da papa Benedetto xiv

Inviato
1 ora fa, jak89 dice:

Grazie mi sapreste dire il valore.

In queste condizioni direi pochi euro

Inviato (modificato)

Non essendo in mio possesso non posso verificare..ma il mio amico che la possiede, ha verificato con un esperto di metalli che é tutta d oro dentro.

Modificato da jak89

Inviato
1 ora fa, jak89 dice:

Non essendo in mio possesso non posso verificare..ma il mio amico che la possiede, ha verificato con un esperto di metalli che é tutta d oro dentro.

Se l'esperto è disposto a comprarla come oro fagli uno sconto del 30%, incassa i soldi e vattene senza lasciare recapiti...quello è come l'oro di Bologna "che diventa rosso per la vergogna"...ovvero semplice, umile, normalissimo bronzo...

ciao

Mario

• Mi piace 1
  • Haha 3

Inviato (modificato)
1 ora fa, jak89 dice:

1 ora fa, jak89 dice:

Se ho ben capito è d'oro placcata rame?

???

Modificato da Fufluns

Inviato

Cambia amico

• Mi piace 1

Inviato
1 ora fa, Fufluns dice:

Se ho ben capito è d'oro placcata rame?

???

Ci sta benissimo, ostentare la ricchezza è peccato quindi meglio nasconderla:blink:.

• Haha 3

Inviato
Adesso, margheludo dice:

Ci sta benissimo, ostentare la ricchezza è peccato quindi meglio nasconderla:blink:.

Geniale ahahahah ?

Inviato (modificato)
3 ore fa, jak89 dice:

Scusaci @jak89 , ma normalmente una moneta o medaglia non e' mai d' oro all' interno e placcata di rame o bronzo all' esterno , semmai e' l' esatto contrario , come fai a non capirlo ? oppure vuoi prenderci per i fondelli ?

La tua e' una medaglietta alla quale e' stato tagliato l' occhiello per essere appesa alla catenella , e' in Rame oppure in Bronzo , forse antica e dovrebbe rappresentare una Santa Caterina

Modificato da Legio II Italica

Inviato

Ahahah a me non frega niente se é oro o no non neanche la mia..era per curiosità..il mio amico la fatta vedere é gli hanno detto che dentro é tutto d oro..quindi ho chiesto un parere a voi.. adesso andremo a verificare meglio poi vediamo 

Inviato

magari per "dentro" intendevano i campi che potrebbero essere dorati?

perchè tutte le altre opzioni sono poco realistiche

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.