Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Vi propongo questa bella provocazione estiva , prego leggere il ilnk :

http://www.afnb.it/volantino.html

bene...quindi se capisco bene l'italiano... (l'odioso) incasso del parcheggio va ai gestori dell'area e NON agli organizzatori del convegno per migliorare il servizio di sorveglianza ecc ecc... e TUTTE QUELLE BELLE PAROLE che nella mia precedente provocazione su questo scandalo bolognese mi è toccato leggere in questo forum.

morale, oltre ad esser il convegno in una location allucinante, bisogna pure pagare per la location allucinante.

prego, vediamo se trovate altre belle parole.

Modificato da Vigno

Inviato

Ciao.

Ma il parcheggio (a pagamento) è custodito?

M.

Inviato

forse non sei mai venuto a bologna...non hai idea di che razza di posto degradato è il "parcheggio".

cmq il problema non e che sia o meno custodito (tanto sempre una latrina e cielo aperto resta).

io contesto tutte le belle parole dell'anno scorso del tipo "ben venga pagare per entrare in quanto gli organizzatori migliorano il servizio di sicurezza, ecc" .........invece ora si scopre che quei soldi vengono usati a mio parere per un servizio decisamente inutile.

Inviato
6 minuti fa, Vigno dice:

forse non sei mai venuto a bologna...non hai idea di che razza di posto degradato è il "parcheggio".

cmq il problema non e che sia o meno custodito (tanto sempre una latrina e cielo aperto resta).

io contesto tutte le belle parole dell'anno scorso del tipo "ben venga pagare per entrare in quanto gli organizzatori migliorano il servizio di sicurezza, ecc" .........invece ora si scopre che quei soldi vengono usati a mio parere per un servizio decisamente inutile.

Una volta ci sono stato (era un'edizione primaverile con un caldo torrido micidiale...:diablo:).

Avevamo raggiunto il Convegno con un autobus-navetta che partiva dalla Stazione ferroviaria e quindi avevo notato lo spiazzo (se è sempre quello) adibito a parcheggio ma non ho di esso particolari ricordi.

Ho invece ricordi nitidi di commercianti letteralmente grondanti di sudore per il caldo asfissiante.....:acute:.

Diciamo che come location per un Convegno numismatico...il Palanord è quanto meno stravagante.

Adesso leggo che è stato rinnovato (si chiama "Nuovo Palanord"). Spero sia migliore della vecchia struttura.

M.

Inviato

il caldo è stato risolto.    ma il parcheggio a pagamento è ODIOSO.

Inviato

Buonasera, io sono uno di quelli che l'anno scorso ha speso delle belle parole per gli amici del circolo di Bologna, ci tengo a precisare che non sono iscritto al circolo e tantomeno faccio parte dell'organizzazione quindi non ho niente da guadagnare ma effettivamente neanche da perdere, se proprio vogliamo essere cinici, ma non sopporto quando si parla male di persone che conosco e  che so ci mettono impegno per rendere il convegno della loro città uno dei più frequentati d'Italia...

della storia dell'incasso del parcheggio che va a chi gestisce il parcheggio stesso non ne sapevo niente ma tanto o li prendono direttamente loro o vengono pagati dal circolo che differenza c'è? Per curiosità mi informerò su questa vicenda, comunque mi sembra di ricordare che l'anno scorso il convegno si è svolto in tutta tranquillità con buona pace sia di venditori che di acquirenti quindi la mia domanda è :ma qual'è il vero motivo per cui bisogna aprire una discussione 2 mesi e mezzo prima che si svolga il convegno per iniziare a polemizzare sul parcheggio? Siamo sicuri che sia questo il vero motivo o c'è dell'altro sotto? 

Come ti ho già detto l'anno scorso se per te è un problema partecipare al bophilex non farlo e basta, ma non sparare m.....a su chi cerca di fare qualcosa per portare avanti la manifestazione con tutte le problematiche del caso... 

• Mi piace 5

Inviato

Lasciamoli in pace questi convegni fra l'altro una piazza importante Bologna l'ho sempre ritenuto dopo Verona, il convegno più importante.

Ovviamente dopo la scomparsa di Vicenza..

Il parcheggio è il meno.

Quello che conta è riuscire nell'intento principale; quello di avvicinare ed essere motore trainante, e di far si che l'appassionato possa fruire di una realtà cosi importante per tutti.

In questo stato di flessione per l'ambiente, bisogna cercare di salvaguardare ogni piccola o grande realtà che sia, perchè sono patrimoni che stanno scomparendo, vedi come ha risentito un convegno come Piacenza, dove ricordo momenti di folla incredibile anche solo sul piazzale, era un divertimento unico.

Il costo del parcheggio, compensa l'enorme spettacolo e l'opportunità che viene concessa, quella di rivedere gli amici della penisola, e nel contempo gioire insieme dei migliaia di tondelli a disposizione da vedere e non solo, dando l'opportunità a tutti di crescere sul campo..

Ben vengano momenti aggregativi come questi..

Eros 

• Mi piace 3

Inviato

Ma quindi cosa cambia se l'incasso è tenuto dai custodi o se è preso dal circolo?
L'importante è che serva per migliorare l'evento e nell'ultima edizione l'ha sicuramente migliorato.

• Mi piace 1

Supporter
Inviato

Sono d'accordo, l'importante è che ci sia un minimo di controllo anche solo all'ingresso. Unica pecca è cercare di far ripagare il parcheggio dopo essere stati fuori a pranzo. 

Inviato

non frequento i congressi da molti anni, ma lo faccio assiduamente da un paio. La mia sensazione è che ci siano due categorie di eventi: quelli grandi e quelli piccoli. in quelli grandi: più espositori e in quelli piccoli, giocoforza, meno. Bologna e Verona sono tra quelli più grandi. Più gente, più scambi, più movimento. Quando sei dentro, Bologna o Verona cambia poco o nulla alla resa dei conti. Bologna al pari di Verona facile da raggiungere e comodo, anzi: a regola il parcheggio Bologna ancora più comodo poichè a ridosso di quel capannone che fa da cornice all'evento, che siano poi 1 , 2 o 3 euro il parcheggio non frega alla fine nulla a nessuno, diciamolo. Semmai che il park sia una sorta di campo minato che mette alla prova le sospensioni dell'auto, magari sì, ma in effetti farne il centro di una polemica mi sembra irrilevante

• Mi piace 2

Inviato

Lunga vita comunque ai convegni, luogo ancora di incontro, confronto, aggregazione reali e dove le Monete vengono comunque viste e toccate con mano !

• Mi piace 3

Inviato
1 ora fa, Marfir dice:

Sono d'accordo, l'importante è che ci sia un minimo di controllo anche solo all'ingresso. Unica pecca è cercare di far ripagare il parcheggio dopo essere stati fuori a pranzo. 

ciao,avevi comunicato che andavi a mangiare e poi ritornavi?purtroppo i ragazzi che lavorano all'ingresso della zona parco nord fanno un pò fatica a riconoscere chi era già entrato e quindi di conseguenza può anche essere plausibile che ti richiedano il pagamento,io l'anno scorso mi sono fermato al gabbiotto prima di uscire comunicando che andavo a prendere il pranzo e che sarei ritornato nei 10 minuti successivi ed infatti non mi hanno fatto problemi...

Inviato

Ma che caspita di discussione è questa? Parcheggio da due euro ... Da colpo di sole estivo! ?

• Mi piace 5

Supporter
Inviato
2 ore fa, gennydbmoney dice:

ciao,avevi comunicato che andavi a mangiare e poi ritornavi?purtroppo i ragazzi che lavorano all'ingresso della zona parco nord fanno un pò fatica a riconoscere chi era già entrato e quindi di conseguenza può anche essere plausibile che ti richiedano il pagamento,io l'anno scorso mi sono fermato al gabbiotto prima di uscire comunicando che andavo a prendere il pranzo e che sarei ritornato nei 10 minuti successivi ed infatti non mi hanno fatto problemi...

Sì, mi hanno dato 1 ora di tempo che abbiamo sforato di una mezzora, segnando l'orario di uscita sul tagliando del parcheggio.

La signorina voleva riscuotere l'ingresso ma con il mio "fascino" :guitarist: sono riuscito a rientrare senza ripagare.

• Haha 1

Inviato
26 minuti fa, Marfir dice:

Sì, mi hanno dato 1 ora di tempo che abbiamo sforato di una mezzora, segnando l'orario di uscita sul tagliando del parcheggio.

La signorina voleva riscuotere l'ingresso ma con il mio "fascino" :guitarist: sono riuscito a rientrare senza ripagare.

Ottimo! ☺️

Supporter
Inviato

Una discussione sul perché il pagamento del costo del parcheggio vada ai gestori del parcheggio...

Saluti da una spiaggia della bella Procida.

Inviato

Una curiosità: ma per caso da quando é stato introdotto il parcheggio a pagamento si vedono ancora i tizi vari che aprono il portabagagli dell'auto ed espongono monetame in quantità da vendere internos?

Saluti

Simone

Inviato

dalle vostre risposte si deduce che il colpo di sole ha picchiato forte....

- valà che c'è differenza su chi prende i soldi... continuate cosi e sarete pure contenti di pagare una tassa di soggiorno al comune di Bologna....perchè tanto a ragionare cosi...si finisce cosi.

- non è spander XXXX....è semplice constatare la XXXXX (il parcheggio).... e se uno lo nega, bè, penso abbia grossi problemi sociali : "l'importante è stare tra amici, socializzare".... si nella XXXX, pure a pagamento.

- di certo non si salvaguarda l'ambiente mettendo fardelli odiosi (meglio sarebbe cambiare location, vedi hotel vari)

-1,2,3 € non frega a nessuno ? ragionando cosi presto si arriverà a 7,8,9 € e cosi via. 

- ricordo che c'è gente che arriva al convegno, compra , non parla con NESSUNO e in un oretta è già spiccio.

- guardate che scrivere in un volantino "parcheggio a pagamento" senza indicarne il costo .... al giorno d'oggi è fuori dai coppi .... a casa mia come minimo si chiama MALAGESTIONE.    trasparenza e precisione ci vuole, non si fa cosi.

Inviato

Uhm! Cambiare location... Magari in albergo... Adesso ho le idee un pò più chiare.... 

Inviato

ma alla fine quanto costa il parcheggio? perchè se si tratta di 3 4 euro non capisco davvero la discussione, se il è un problema di chi prende i soldi del parcheggio non capisco la discussione comunque. Che sia meglio che i soldi li prenda l'organizzatore sono d'accordo, ma se il problema sono i soldi del parcheggio onestamente faccio fatica a capirlo, dando per scontato che a tutti da fastidio pagarlo, ma trrovatemi un posto con posteggio gratuito...

Inviato

Un paio di considerazioni: che i parcheggi siano a pagamento non mi sembra così strano; ormai si paga quasi ovunque e stanno facendo l'impossibile per eliminare la gratuità in qualsiasi ambito. Il aftto che sia chiaramente indicato nel volantino mi sembra una buona informazione

Inviato
1 ora fa, Vigno dice:

Io capisco che il Convegno di Bologna, che non frequento, non ti piaccia e non ti piace, criticare e' sempre legittimo, però c'è anche modo e modo ...

1 ora fa, Vigno dice:

Inviato
2 minuti fa, luke_idk dice:

Un paio di considerazioni: che i parcheggi siano a pagamento non mi sembra così strano; ormai si paga quasi ovunque e stanno facendo l'impossibile per eliminare la gratuità in qualsiasi ambito. Il aftto che sia chiaramente indicato nel volantino mi sembra una buona informazione

no vabbè...allora mi prendete per il sedere ? COSA è CHIARAMENTE INDICATO NEL VOLANTINO ? rispondi ad Ase84....digli quanto costa il parcheggio.... 

si paga dappertutto ? ma in che mondo vivete ?

PS, si negli hotel, vedi l'altro convegno bolognese, non si paga.

PS2 ... gennydbmoney  , non hai le idee chiare per niente, a pensar male viene molto più facile al contrario : perchè ci si ostina in quella location fatiscente? oltretutto pure con l'introduzione dell'obolo al proprietario del lotto ? (che essendo casualmente dove viene fatta la festa dell'unità... 2+2...)

Inviato

Ma dove sta' il problema?????

A chi non piace il parcheggio, non piace l'idea di dover pagare il posteggio e non piace la location in cui si espone il materiale in questo convegno.......sta a casa ed e' a posto!!!!! mica lo obbliga nessuno!!!!

Di convegni ce ne sono altri ed andra' in quelli che lo aggradano...senza bisogno di dover continuare a denigrare (oltretutto con toni del tutto inappropriati) chi si adopera per organizzare questo

D'altronde, se questo e' il secondo per importanza in Italia dopo Verona....significa che a varie altre persone sta piu' che bene

• Mi piace 1

Inviato

adesso sono curioso: quanto costa il parcheggio a bologna? a  verona  5 euro (ci sono stato a maggio ma non ricordo bene

)

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.