Vai al contenuto
IGNORED

10 tornesi 1848

Risposte migliori

Salve Rocco68 non é proprio in alta conservazione però anno importante per il periodo di regno di Ferdinando II e per chi ama questa monetazione non può mancare in collezione.

Link al commento
Condividi su altri siti

39 minuti fa, paoloilmarinaio dice:

Salve Rocco68 non é proprio in alta conservazione però anno importante per il periodo di regno di Ferdinando II e per chi ama questa monetazione non può mancare in collezione.

Ricordo Pietro @Rex Neap, che non riusciva a trovare le foto di un buon esemplare da inserire nel suo Manuale.

Il tuo è collezionabile e in buona conservazione e ancora tutto leggibile.

Modificato da Rocco68
Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, eracle62 dice:

E facciamogli prendere aria e luce ogni tanto a questi tondelli.. 

Il rame altra storia..

.......luce e aria

20180731_220723.png

Modificato da Rocco68
  • Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Favolosa moneta Rocco68 comunque per i miei gusti  il 10 tornesi e la più bella moneta di tutta la monetazione del regno delle due Sicilie.

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, paoloilmarinaio dice:

Favolosa moneta Rocco68 comunque per i miei gusti  il 10 tornesi e la più bella moneta di tutta la monetazione del regno delle due Sicilie.

Come non essere d'accordo con te!

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve Rex Neap io di solito non tocco mai le mie monete tu dici che con una pulizia la moneta migliorerà.

scusate ma il sonno fa brutti scherzi avevo scritto male.

Modificato da paoloilmarinaio
Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, paoloilmarinaio dice:

Salve Rex Neap io di solito non tocco mai le mie monete tu dici che con una pulizia la moneta migliorerà.

scusate ma il sonno fa brutti scherzi avevo scritto male.

Lo so..non sarebbe opportuno, di norma. Ma il tuo ne ha bisogno per via di quelle zone più scure. A me che li sto non si annida corrosione. Comunque ci sono persone esperte per verificare prima di azionare la pulizia.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, ferdinandoII dice:

Buongiorno. 

Approfitto per mostrarvi la mia, appena entrata in collezione, per un vostro parere... 

Saluti

IMG_20180801_100040.jpg

Ha questo colpo al dr/ che lo penalizza..ovvio, ma è davvero difficile beccare i 48 in buona forma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rex Neap nella mia città per trovare un negozio di numismatica e come trovare l'acqua nel deserto devo cambiare Regione e fare 300-400 km ma poi devo mettere la moneta in mano a degli esperti per non rovinarla perciò preferisco tenerla così vissuta e carica di storia ,la presi più di 25 anni fa ed era allo stesso modo con quelle macchie più scure perciò in tanti anni non è peggiorata in futuro vedremo.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, paoloilmarinaio dice:

Rex Neap nella mia città per trovare un negozio di numismatica e come trovare l'acqua nel deserto devo cambiare Regione e fare 300-400 km ma poi devo mettere la moneta in mano a degli esperti per non rovinarla perciò preferisco tenerla così vissuta e carica di storia ,la presi più di 25 anni fa ed era allo stesso modo con quelle macchie più scure perciò in tanti anni non è peggiorata in futuro vedremo.

E' veramente disagevole non avere realtà vicine quando si ha passione..

E' leggendo questi post che dovremmo riflettere sulla fortuna di avere a portata di mano la vita numismatica..

Paolo, se ti può consolare spero che il forum possa appagare la tua lontananza alle altre realtà.

Io mi ricordo che quando ebbi un grosso problema di salute, la mia unica salvezza fu proprio questo forum, e mi appagò immensamente pur non potendo muovermi..

E anche per quello che continuo tutte le notti a scrivere, certe cose non si dimenticano..

Io ritrovo tutti nelle mie righe, e come se vi conoscessi uno per uno pur non avendovi mai visti, perchè attraverso i vostri racconti, o come vi ponete e il modo in cui scrivete, comprendo la vostra indole, e da li capisco tutto..

Quando vidi Genny e Pietro per la prima volta mi sembrò di conoscerli da sempre..

Il forum per me ricopre un ruolo fondamentale nella mia vita, mi permette di parlare di numismatica, la mia grande passione, e l'opportunità di condividere insieme a volte anche la vita..

In quanto al tuo 48 ( data importantissima per la valenza storica) io lascerei che il tempo dipinga la patina con i colori della tua passione..

Eros 

• Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Eros scusa il ritardo nella realtà in cui vivo è difficile per non dire impossibile crescere in ambito numismatico, ma non intendo  crescere aumentando i tondelli in collezione che oggi c'è l'imbarazzo della scelta con il web, ma prima di comprarla di capire e studiare la storia che c'è dietro la moneta, capire se era una moneta usata dal popolo oppure dai nobili che valore aveva a quei tempi ecco questo per me significa crescere.                                                         Nella mia città non c'è nulla per partecipare a un convegno devo spostarmi magari a Napoli,Milano o Verona e mi rende difficile fare migliaia di km comunque devo ringraziare il forum con cui condivido le monete e parlo di numismatica con te e gli altri amici  Rex Neap,Rocco68,gennydbmoney e scusate se non ho nominato tutti specialmente gli amanti delle borboniche,parlare di varianti di aquile,torrette di posizione del busto per me questa è numismatica io certe volte lo vedete apro discussioni banali con monete in cattiva conservazione o monete comunissime  perchè ho bisogno di parlare di numismatica, se non avevo conosciuto il forum e tanti amici virtuali (anche se mi pare di conoscervi di persona ) come voi avrei già abbandonato la mia passione e venduto la mia collezione scusate se vi ho annoiato ma è la realtà perciò un'infinito grazie.

• Mi piace 7
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, paoloilmarinaio dice:

Ciao Eros scusa il ritardo nella realtà in cui vivo è difficile per non dire impossibile crescere in ambito numismatico, ma non intendo  crescere aumentando i tondelli in collezione che oggi c'è l'imbarazzo della scelta con il web, ma prima di comprarla di capire e studiare la storia che c'è dietro la moneta, capire se era una moneta usata dal popolo oppure dai nobili che valore aveva a quei tempi ecco questo per me significa crescere.                                                         Nella mia città non c'è nulla per partecipare a un convegno devo spostarmi magari a Napoli,Milano o Verona e mi rende difficile fare migliaia di km comunque devo ringraziare il forum con cui condivido le monete e parlo di numismatica con te e gli altri amici  Rex Neap,Rocco68,gennydbmoney e scusate se non ho nominato tutti specialmente gli amanti delle borboniche,parlare di varianti di aquile,torrette di posizione del busto per me questa è numismatica io certe volte lo vedete apro discussioni banali con monete in cattiva conservazione o monete comunissime  perchè ho bisogno di parlare di numismatica, se non avevo conosciuto il forum e tanti amici virtuali (anche se mi pare di conoscervi di persona ) come voi avrei già abbandonato la mia passione e venduto la mia collezione scusate se vi ho annoiato ma è la realtà perciò un'infinito grazie.

Bellissima questa testimonianza, avvalora quello che ho sempre sostenuto, l'utilità di questo forum e questa sezione molto unita.

Siamo cresciuti tutti tanto col forum, una compagnia imprescindibile, abbiamo avuto la possibilità di parlare di uscire da noi stessi, di condividere emozioni, di vedere monete, per una volta tutti amici tutti insieme uniti in un'unica parola passione.. 

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Rocco68 ricordati che per un'appassionato di numismatica le proprie monete possono essere  brutte, bucate o in modesta conservazione son sempre le più belle.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.