Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Buonasera a tutti, oggi mi è arrivata questa moneta da 3 centesimi di Napoleone in discreta conservazione (mi piacciono le monete in questa conservazione). Non è la monetazione di mio interesse, ma visto che costava poco, e Napoleone è uno dei miei personaggi storici preferiti, l'ho subito comprata. Tuttavia vorrei chiedere una informazione riguardo a un solco che è presente lungo tutto il bordo. È normale per questa tipologia di moneta? 

_20180730_230341.JPG

_20180730_230412.JPG

Modificato da Xenon97

Inviato

Per il rame di Napoleone I esistono due tipologie, sia per Il Soldo, per i 3 Centesimi, che per il Centesimo, una con il contorno con filetti in rilievo circolari, e l'altra con il contorno liscio.

Il tuo 3 Centesimi è il tipo con contorno con 4 filetti circolari in rilievo.

• Grazie 1

Inviato
13 ore fa, eracle62 dice:

Per il rame di Napoleone I esistono due tipologie, sia per Il Soldo, per i 3 Centesimi, che per il Centesimo, una con il contorno con filetti in rilievo circolari, e l'altra con il contorno liscio.

Il tuo 3 Centesimi è il tipo con contorno con 4 filetti circolari in rilievo.

Grazie per l'informazione eracle62! Vorrei farti un'altra domanda un po' sciocca...Secondo te qual è l'anno della moneta? Io ho pensato a 1809 ma vorrei delle conferme da utenti più esperti di me. :)

Inviato

posso chiederti quanto l'hai pagata?

Inviato
40 minuti fa, dux-sab dice:

Buon pomeriggio dux-sab, la moneta l'ho pagata circa 3 euro. 

• Mi piace 1

Inviato
10 ore fa, Xenon97 dice:

Grazie per l'informazione eracle62! Vorrei farti un'altra domanda un po' sciocca...Secondo te qual è l'anno della moneta? Io ho pensato a 1809 ma vorrei delle conferme da utenti più esperti di me. :)

Anche secondo me 1809..:good:

• Grazie 1

Inviato
7 ore fa, eracle62 dice:

Anche secondo me 1809..:good:

Grazie nuovamente! :D 

16 ore fa, dux-sab dice:

Come mai eri curioso del prezzo della moneta? ?

Inviato
Il 1/8/2018 alle 09:43, Xenon97 dice:
Il 31/7/2018 alle 16:43, dux-sab dice:

Come mai eri curioso del prezzo della moneta? ?

Perché la moneta è molto rovinata e molto probabilmente tre euro sono anche troppi!

Ma è comunque una cifra irrisoria e per incominciare va benissimo, se piace hai fatto bene a prenderla.

• Mi piace 1

Inviato
9 ore fa, Acqvavitus dice:

Perché la moneta è molto rovinata e molto probabilmente tre euro sono anche troppi!

Ma è comunque una cifra irrisoria e per incominciare va benissimo, se piace hai fatto bene a prenderla.

Come specificato sul forum diverse volte mi piacciono le monete in discreta conservazione perché presentano varie tracce di "moneta vissuta", quindi per me con più carico storico. :D

Comunque c'erano in vendita monete simili, ma al costo di 9-10 euro! ?

• Mi piace 1

Inviato
Il 3/8/2018 alle 22:07, Xenon97 dice:

Come specificato sul forum diverse volte mi piacciono le monete in discreta conservazione perché presentano varie tracce di "moneta vissuta", quindi per me con più carico storico. :D

Comunque c'erano in vendita monete simili, ma al costo di 9-10 euro! ?

Non saprei, forse è un anno più raro?

Inviato
5 ore fa, Acqvavitus dice:

Non saprei, forse è un anno più raro?

La maggior parte erano del periodo 1810 - 1813, tutte con rarità C. 

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.