Vai al contenuto
IGNORED

IX Congreso Internacional de Estudios Fenicios y Púnicos

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Dal 22 al 26 ottobre 2018, a Merida (Spagna), si svolgerà il IX Congreso Internacional de Estudios Fenicios y Púnicos.
Il programma integrale dell'evento è consultabile on-line (
http://www.feniciopunico2018.com). Sebbene Merida non sia proprio dietro l'angolo, vi segnalo gli interventi relativi alla sessione numismatica, che si svolgerà nella mattinata di lunedì 22:

G. Mandatori: La monetización púnica en Cerdeña: emisiones, cronologías y distribución.

J.M. Puebla Morón: Divinidades masculinas en la moneda púnica de Sicilia: análisis y estudio de su iconografía.

A. Arévalo - E. Moreno: De la moneda al sello de alfarero. Análisis comparativo de dos fenómenos simultáneos en Gadir.

J.P. Bellón - Mª Paz García-Bellido - I. Montero: El abastecimiento monetario del ejército cartaginés en la última etapa de su presencia en Iberia, 210-208 a.C. La batalla de Baecula.

Ovviamente, qualora dovesse emergere qualcosa di interessante (e certamente sarà così), vi terrò informati in anteprima.

Modificato da Theodor Mommsen

Inviato

grazie @Theodor Mommsen, in particolare per la parte riguardante la Sicilia mi farebbe molto piacere sapere di eventuali cambi di attribuzioni.

Inviato
5 minuti fa, dux-sab dice:

grazie @Theodor Mommsen, in particolare per la parte riguardante la Sicilia mi farebbe molto piacere sapere di eventuali cambi di attribuzioni.

Come sempre in queste circostanze, poiché la pubblicazione degli atti richiede tempi inimmaginabili, registrerò l'audio degli interventi... Però non chiedetemi di trascriverli perché mi annoio ?

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.