Vai al contenuto
IGNORED

East Africa 1 Shilling 1944

Risposte migliori

Inviato

Amici collezionisti ho una moneta East Africa 1 Shilling 1944

Guardando il Krause, ho notato che

alla data 1944 H viene assegnato il Km 28.1

Alla data 1944 SA viene assegnato il km 28.4

dove trovo le lettere H e SA sulla moneta cosi li posso distinguere?Cattura.PNG.73f10ffea91887759d16365209ecd8f8.PNG

Grazie dell'aiuto Salvatore

• Triste 1

Inviato

Il problema sta che le lettere che cerchi non ci sono ....Se non si possiedono entrambe le monete, per distnguere il conio bisogna affidarsi alle note del krause, che dice, riguardo al km 28.1  : "NOTE, Type, I thin rim and short milling, EAST AFRICA further from edge than Type II,larger loop on right side of coin below diamond in legend. Edge reeding spaced out"

Riguardo al km 28.4 dice : " Note:Obverse and reverse as KM#28.1, edge reeding close. For more indepth comparison of these reverse variety types, see The Guidebook
and Catalogue of British Commonwealth Coins, 1649-1971, 3rd Edition, Remick, J. Winnipeg, Regency Coin and Stamp, 1971."

buona fortuna

saluti

Inviato

Si grazie, ci vuole proprio fortuna di avere entrambe le monete.

Poi non capisco perché mettono lettere che non esistono e perché a volte il Krause fa delle differenze dove non ci sono e in alcune monete che sono proprio diverse non da alcuna differenza.

Grazie mille per la risposta anche se sarò costretto ad assegnargli il km 28 senza decimale, perché non ho capito la differenza.

Inviato

@supercapanera al rovescio, sotto la zampa anteriore sinistra del leone, dovresti riuscire a scorgere il segno di zecca per poter identificare la zecca di provenienza della tua moneta

Supporter
Inviato (modificato)
Il 29/7/2018 alle 16:12, supercapanera dice:

alla data 1944 H viene assegnato il Km 28.1

Alla data 1944 SA viene assegnato il km 28.4

Hai classificato poi questa moneta secondo le indicazioni?

Comunque questo tuo shilling del 1944 è un SA km 28.4

sa.jpg.ce26150b196362658338893389799f95.jpg

Modificato da nikita_
Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.