Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti, mi potete aiutare a capire il valore (se l’ha) di questo titolo azionario della Cassa Nazionale delle Comunicazioni? Grazie anticipatamente.

51CAADF0-C35B-407D-8BFD-47D52AE264F8.jpeg

Awards

Supporter
Inviato

Sono un profano in materia, tuttavia trovo questo certificato azionario interessante, in quanto era stato stampato da una delle tre Aziende di Credito che nel '27 diedero origine all'Istituto Nazionale di Previdenza e Credito delle Comunicazioni,

Le tre aziende erano l'Associazione Nazionale Ferrovieri di Roma (nata come Società di Mutuo Soccorso), la Cassa Nazionale delle Comunicazioni di Roma e la Cassa Nazionale Ferrovieri di Bologna (città dove era concentrato un numero notevole di personale , stante l'importante incrocio di linee ferroviarie e il grande scalo merci).

Le Azioni precedenti vennero sovrastampate con il nome della nuova azienda, che poi nel 1967 si trasformò nella Banca Nazionale delle Comunicazioni con 62 sportelli nelle principali città, assorbita nel 1995 dall'Istituto San Paolo di Torino.

Non credo che sia un certificato molto comune da reperire sul mercato, mercato che però non seguo.

Saluti.

• Mi piace 1

Supporter
Inviato

Inviato
11 ore fa, sandokan dice:

75 Euro ? Non male !

Dipende molto dalla conservazione. Il sito è quello di un commerciante. Il prezzo lo fa ma c'è chi compra ?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.