Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
24 minuti fa, Rex Neap dice:

... aeeee, è basta. Ma le vuoi tutte tu?

Lo sai che ho un debole per queste monete,infatti ne ho puntate altre due... ?

• Haha 1

Inviato
Il 21/6/2020 alle 22:20, Rex Neap dice:

vedere....?

Filippo IV

Pubblica 1622

Variante  PVBL // ICA 

IMG-20200701-WA0034.jpg

IMG-20200701-WA0033.jpg

• Mi piace 6

Inviato

Buongiorno a tutti, 

Complimenti @Rocco68moneta ambitissima da molti collezionisti.

Questo è un traguardo che tutti vorrebbero raggiungere. 

Complimenti ancora. 

Saluti. 

Raffaele. 

• Grazie 1

Inviato
1 ora fa, Raff82 dice:

Questo è un traguardo che tutti vorrebbero raggiungere. 

E chi lo ha detto?...

Personalmente ambisco a ben altro, senza nulla togliere alla moneta postata... Ovviamente... 

• Haha 1

Inviato

Ciao, 

@gennydbmoney a me personalmente piacerebbe ma onestamente a te non so.

Non sono sicuramente esperto come te, ma so che solo due di questi esemplari sono conosciuti ed uno era del Re numismatico. Poi d'accordo con te ognuno di noi ha le proprie ambizioni ma a me sinceramente piacerebbe averla in collezione. 

Un caro saluto. 

Raffaele. 

• Mi piace 2

Inviato
4 ore fa, Raff82 dice:

so che solo due di questi esemplari sono conosciuti ed uno era del Re numismatico

Posso chiederti la fonte di questa affermazione?... 

Inviato
Il 21/6/2020 alle 23:56, gennydbmoney dice:

E invece se riesci a prenderla è un gran colpo, perché, che io sappia, non si è mai vista pubblicamente ... 

Ciao, 

Figurati genny nessun problema, il primo esemplare è riportato dal Corpus e apperteva a Vittorio Emanuele III (primo conosciuto e riportato), il secondo visto è quello di @Rocco68che grazie al suo condividere ci ha dato la possibilità di ammirarlo(quindi per me è il secondo conosciuto), d'altronde tu stesso in uno dei tuoi post hai ribadito di non averlo mai visto pubblicamente e che devi recarti a Roma per vederlo...

Poi se mi sbaglio correggimi pure, anzi se ci sono altri pezzi del genere che ben venga vorrà dire che mi sono sbagliato nei conti e nelle fonti. 

Un caro saluto 

Raffaele. 

• Mi piace 2
  • Grazie 1

Inviato

Si certo, io non l'ho mai visto, volevo solo sapere se c'era una fonte certa della tua affermazione... Tutto qui... 

Inviato
5 minuti fa, gennydbmoney dice:

Si certo, io non l'ho mai visto, volevo solo sapere se c'era una fonte certa della tua affermazione... Tutto qui... 

Figurati genny nessun problema, io fonti non ne ho, mi sono basato su quello che ho visto, uno sul corpus e questo secondo di Rocco68... 

Poi se ne usciranno altri e ce li faranno vedere che ben venga,a tutti fa piacere ammirare pezzi rari,a me per primo. 

Un saluto a tutti. 

Raffaele. 

• Mi piace 1

• 1 mese dopo...
Inviato
50 minuti fa, eliodoro dice:

Ritornando alle pubbliche, una fresca fresca con Mcp

IMG_20200824_191327.jpg

IMG_20200824_191225.jpg

Bella, mi piace, a me manca ancora...

• Grazie 1

Inviato

Siamo sui 14 grammi di peso o sbaglio?... 

Inviato
1 minuto fa, gennydbmoney dice:

Siamo sui 14 grammi di peso o sbaglio?... 

Un po' più pesante della media 15,68 g. 

Inviato (modificato)

... 

Modificato da gennydbmoney
  • Mi piace 1

Inviato
1 minuto fa, gennydbmoney dice:

Questa è l'ultima arrivata, lo presa per la particolarità delle sigle del Maestro di zecca... 

Screenshot_20200824_220439.jpg

Screenshot_20200824_220408.jpg

Una C orizzontale? 

Inviato (modificato)

... 

Inviato (modificato)
18 ore fa, eliodoro dice:

Una C orizzontale? 

... 

Inviato
Adesso, gennydbmoney dice:

Non saprei, in questi giorni non ho avuto tempo a disposizione per esaminarla per bene... 

Molto interessante 

Inviato (modificato)

... 

Inviato (modificato)

... 

Inviato (modificato)

... 

Inviato (modificato)

... 

Inviato

Buonasera a tutti, la mia prima Pubblica di Filippo IV me la ritrovo perchè presa in un lotto tanti anni fa, la seconda la presi  per iniziare a capirci qualcosa tenendola in mano, la terza è venuta a me quasi per caso, devo dire di essere contento di averle tutte e tre in Collezione Litra68. 

Tenendole in mano ho capito il perché di alcune vostre affermazioni nei post di questa discussione, e sono certo di volerne approfondire la storia  e arricchire di altri esemplari la mia raccolta.. ? 

I tanto vi presento l'ultimo in ordine cronologico ad aver acquisito. 

Saluti 

Alberto 

15984572166340.png

15984572361781.png

• Mi piace 4

Inviato (modificato)
27 minuti fa, Litra68 dice:

Buonasera a tutti, la mia prima Pubblica di Filippo IV me la ritrovo perchè presa in un lotto tanti anni fa, la seconda la presi  per iniziare a capirci qualcosa tenendola in mano, la terza è venuta a me quasi per caso, devo dire di essere contento di averle tutte e tre in Collezione Litra68. 

Tenendole in mano ho capito il perché di alcune vostre affermazioni nei post di questa discussione, e sono certo di volerne approfondire la storia  e arricchire di altri esemplari la mia raccolta.. ? 

I tanto vi presento l'ultimo in ordine cronologico ad aver acquisito. 

Saluti 

Alberto 

15984572166340.png

15984572361781.png

Ciao Alberto, la tua è della tipologia con PHILIPPVS che è comune rispetto alla tipologia con PHILIPP, che invece reputo più rara, e, probabilmente coniata successivamente...

• Grazie 1

Inviato (modificato)
3 ore fa, gennydbmoney dice:

Ciao Alberto, la tua è della tipologia con PHILIPPVS che è comune rispetto alla tipologia con PHILIPP, che invece reputo più rara, e, probabilmente coniata successivamente...

@gennydbmoney, questo mi era sfuggito. Bravo. Il volume oramai è pronto per la stampa, ma prendo appunti per un prossimo futuro.? Grazie.

Modificato da Rex Neap
  • Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.