Vai al contenuto
IGNORED

sondaggio

santone

Risposte migliori

Credo che ti possa rispondere solo qualche responsabile delle case d'aste presenti in Italia. Non credo che gli utenti di questo forum, ammenochè non ci lavorano in una di queste, possano saperlo. Secondo me la cosa migliore è contattarli direttamente inviando nel contempo anche un curriculum vitae.

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
2 ore fa, santone dice:

che cercano giovani esperti

Mi si perdoni, perchè solo giovani? ?e noi più avanti con l'età siamo da buttare?? ?

• Mi piace 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Adesso, ak72 dice:

Mi si perdoni, perchè solo giovani? ?e noi più avanti con l'età siamo da buttare?? ?

Se i giovani avanzi, noi meno giovani non "avanziamo", nel senso che non siamo avanzi da buttare...... (battuta scema sotto il sole delle 13:00...):D:D:bash:

Modificato da King John
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

32 minuti fa, santone dice:

nel senso che parliamo dei giovani solo nel ricambio generazionale come collezionisti

ma sì, avevo capito, ho fatto solo una battuta idiota.. Io personalmente non so nulla sul tema da te sollevato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

La domanda è intrigante...

o meglio, a mio modesto parere nel mondo della numismatica, ma forse nel mondo del lavoro più in generale, ci sono almeno due aspetti predominanti, l'esperienza e la preparazione accademica. La prima, la si matura con il tempo, logico, mentre per la seconda con la costanza e la volontà nello studio.

Ora, è cosa vera che in molti casi l'esperienza sopperisce ad alcune lacune diciamo "culturali", quindi, è possibile che, soprattutto nel mondo numismatico, si possano preferire questo tipo di figure, con la variabile retributiva, nel senso che, una persona con anni e anni di esperienza pretende, a ragione, un compenso adeguato. 

Detto ciò, se sei giovane, preparato e con tanta voglia e passione , credo che, senza grandi pretese economiche almeno all'inizio, non avrai problemi a trovare qualche professionista del settore pronto a metterti alla prova.

Cordialmente

PB

Link al commento
Condividi su altri siti

Altro che giovani avrebbero bisogno le aste alla luce di quello che si vede.

Degli espertissimi, e poi comunque non basta mai, perchè quello che conta è aver visto tanti tondelli e tante tipologie e dico tante.

Non basta leggere e studiare, bisogna aver avuto tanta esperienza in campo, e quando dico campo dico in prima linea.

I grandi perchè erano esperti, perchè ogni giorno avevano il privilegio di visionare tondelli su tondelli, alcuni non hanno neppure avuto bisogno del supporto bibliografico, laurea ad honorem sul campo..

Poi i giovani ben vengano, io sono fra quelli che da sempre fa iniziative e divulgazione per loro.

Questa è una scienza dove non basta la teoria..

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.