Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve, ho creato le schede per le zecche di Foligno, Orvieto, Spoleto e Terni (anche se questa era già in toto esistente sotto Pio VI) con esclusione di quelle di fine '700 già presenti sotto il Pontificio e di cui gli amministratori potranno collegare le relative pagine.

(ho anche fatto degli errori che non riesco a cancellare, per cui quando gli amministratori rientrano dalle ferie ci sarà bisogno del loro intervento)

Chiunque voglia può suggerire o fare modifiche ed allegare foto delle monete,

ciao

• Mi piace 4

Inviato

vai su zecche italiane, poi umbria, poi scegli la città?

Inviato

Potrei aggiungere le foto della zecca di Orvieto: denaro del XIII sec.  e quattrino di Giulio II . Per questo ultimo ho solo quello con le lettere DV con S. Pietro, mentre alcuni autori ritengono della zecca di Orvieto il quattrino con le lettere DO conservato nei musei vaticani.  Come posso contribuire? Invio foto in questa discussione? Altro..... Rimango in attesa di istruzioni.  Cordialita .

Inviato

puoi andare direttamente alla scheda della singola moneta e inserire la foto credo

• ADMIN
Staff
Inviato
Il 25/7/2018 alle 22:04, andrearosi dice:

Salve, ho creato le schede per le zecche di Foligno, Orvieto, Spoleto e Terni (anche se questa era già in toto esistente sotto Pio VI) con esclusione di quelle di fine '700 già presenti sotto il Pontificio e di cui gli amministratori potranno collegare le relative pagine.

(ho anche fatto degli errori che non riesco a cancellare, per cui quando gli amministratori rientrano dalle ferie ci sarà bisogno del loro intervento)

Chiunque voglia può suggerire o fare modifiche ed allegare foto delle monete,

ciao

Se mi dici quali errori (e in quali schede), posso vedere come correggere.

Il 27/7/2018 alle 20:03, laborienti dice:

Non riesco a vedere le schede. Cosa posso fare per prenderne visione? Grazie

Da qui:

https://numismatica-italiana.lamoneta.it/cat/W-UGEO

Inviato
15 ore fa, incuso dice:

Se mi dici quali errori (e in quali schede), posso vedere come correggere.

Da qui:

https://numismatica-italiana.lamoneta.it/cat/W-UGEO

allora, non so come ma sotto la voce umbria ora compare una sola moneta, inoltre vanno fatti i collegamenti con Pio VI per le monete di fine '700 come fu fatto all'epoca per Perugia, poi la zecca di Terni ha solo monete di Pio VI quindi lascerei la zecca sotto l'Umbria ma all'interno della voce metterei il solo link a Pio VI

Inviato

Buongiorno a tutti.

Questa mattina ho inserito le foto del denaro di Orvieto. A breve proverò con il quattrino di Giulio II.

Buon lavoro.

• Mi piace 1

Inviato

Ho inserito anche le immagini del quattrino di Giulio II.

Il quattrino presenta alcuni difetti. In attesa di immagini migliori ritengo possa essere ritenuto presentabile agli appassionati che vogliano visualizzare la zecca di Orvieto.  Cordialità 

• 1 mese dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.