Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
3 ore fa, Papillon dice:

Hanno prelevato ma tutto tace. Spero di averla quest'anno!

Io, con enorme entusiasmo, ho ricevuto la serie il 6 novembre; senza alcun tipo di preavviso mi sono trovato un ridente postino all'ingresso di casa con la raccomandata dell'UFN sammarinese.

Avevo fatto l'abbonamento a gennaio.

Inviato
Il 16/11/2019 alle 13:20, The Judge dice:

Io, con enorme entusiasmo, ho ricevuto la serie il 6 novembre; senza alcun tipo di preavviso mi sono trovato un ridente postino all'ingresso di casa con la raccomandata dell'UFN sammarinese.

Io ancora nulla, ma purtroppo la mia città è colpita fortemente dal maltempo, molti servizi funzionano a rilento... 

Inviato
Il 16/11/2019 alle 13:20, The Judge dice:

Ridente postino... Il mio mi guarda sempre in cagnesco...

Inviato
Ridente postino... Il mio mi guarda sempre in cagnesco...

...il mio invece , mi ficca semplicemente il plico nella cassetta della posta ( con il rischio di rovinare il tutto) senza nemmeno avvisarmi ...

Inviato
Il 18/11/2019 alle 13:12, donato11 dice:

...il mio invece , mi ficca semplicemente il plico nella cassetta della posta ( con il rischio di rovinare il tutto) senza nemmeno avvisarmi ...

Spero che tu voglia scherzare !!! Ficca nella cassetta la posta registrata? :blink:

Inviato
4 ore fa, Papillon dice:

Spero che tu voglia scherzare !!! Ficca nella cassetta la posta registrata?

No No succede anche a me con san marino. nessuno ti avvisa di niente ..... un bel giorno arrivi e trovi la busta nella cassetta.

per fortuna ho una cassetta con l'ingresso ampio e sufficientemente profondo per evitare che qualcuno possa prendere la posta 

• Mi piace 1

Inviato
Spero che tu voglia scherzare !!! Ficca nella cassetta la posta registrata? blink.gif

Papillon , non sto affatto scherzando ! ..anzi , è capitato pure che mi abbia messo nel cestino del pane (perché nella cassetta della posta non ci entrava ) , un plico del Vaticano con all'interno delle monete d'oro ! ...senza nemmeno farmi un colpo di citofono ! ...contrariamente al postino precedente che quando aveva plichi dal Vaticano e San Marino , arrivava anche a bloccarmi o inseguirmi per strada , per consegnarmeli [emoji6]

Inviato
Il 25/11/2019 alle 09:29, donato11 dice:

Papillon , non sto affatto scherzando ! ..anzi , è capitato pure che mi abbia messo nel cestino del pane (perché nella cassetta della posta non ci entrava ) , un plico del Vaticano con all'interno delle monete d'oro ! ...senza nemmeno farmi un colpo di citofono ! ...contrariamente al postino precedente che quando aveva plichi dal Vaticano e San Marino , arrivava anche a bloccarmi o inseguirmi per strada , per consegnarmeli emoji6.png

E tu accetti questo senza batter ciglio?  Sarebbe il caso di segnalare subito  il comportamento scorretto di questo inqualificabile portalettere!

Inviato

A me, per ben due volte, consegnarono il plico del Vaticano ad un condomino ( io in quel momento ero assente ) che per fortuna alla sera mi bussò alla porta per consegnarmelo. Oltre ad avvisare tutti i condomini del mio palazzo di non ritirare nulla a mio nome ed intimare al postino di rilasciare la ricevuta della raccomandata nella buca delle lettere, segnalai la questione a chi di dovere. Oltre al non verificarsi più di tali episodi, non ho più visto quel postino consegnare la posta nella mia zona. :hi:

Inviato

Manco a farlo apposta

https://www.ilsole24ore.com/art/antitrust-istruttoria-poste-pratiche-scorrette-recapito-ACpDZX1

10 minuti fa, Baylon dice:

A me, per ben due volte, consegnarono il plico del Vaticano ad un condomino ( io in quel momento ero assente ) che per fortuna alla sera mi bussò alla porta per consegnarmelo. Oltre ad avvisare tutti i condomini del mio palazzo di non ritirare nulla a mio nome ed intimare al postino di rilasciare la ricevuta della raccomandata nella buca delle lettere, segnalai la questione a chi di dovere. Oltre al non verificarsi più di tali episodi, non ho più visto quel postino consegnare la posta nella mia zona. :hi:

• 3 settimane dopo...
Inviato

Buonasera a tutti! Curiosità personale, c'è qualcuno rimasto a "bocca asciutta" riguardo la divisionale proof 2019? 

Inviato

A onor di cronaca ho ricevuto il 5€ 5G in sostituzione ma fa schifo come quello precedente, cioè è pieno di colpi, graffi ed è scalfito sul 5 in modo deturpante!  Voi nessun problema con questa moneta... ?

• 2 settimane dopo...
Inviato

integrazione del 2 euro non commemorativo 2019

Art. 3 1. Ad integrazione di quanto autorizzato con Decreto Delegato 22 marzo 2019 n.48, a seguito variazione delle quantità programmate nel contingente monetario per l’anno 2019 ed in conformità a quanto stabilito dalla Convenzione Monetaria, è autorizzata la coniazione di un ulteriore quantitativo di n. 247.331 monete da 2 euro, fior di conio.

Art. 4 1. L’articolo 4 del Decreto Delegato 22 marzo 2019 n.48 viene pertanto così modificato: Taglio da Quantità € 2,00 n.645.481.

san_marino_2019_cicolazione_311219.pdf

• Grazie 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.