Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
3 ore fa, Papillon dice:

Hanno prelevato ma tutto tace. Spero di averla quest'anno!

Io, con enorme entusiasmo, ho ricevuto la serie il 6 novembre; senza alcun tipo di preavviso mi sono trovato un ridente postino all'ingresso di casa con la raccomandata dell'UFN sammarinese.

Avevo fatto l'abbonamento a gennaio.

Inviato
Il 16/11/2019 alle 13:20, The Judge dice:

Io, con enorme entusiasmo, ho ricevuto la serie il 6 novembre; senza alcun tipo di preavviso mi sono trovato un ridente postino all'ingresso di casa con la raccomandata dell'UFN sammarinese.

Io ancora nulla, ma purtroppo la mia città è colpita fortemente dal maltempo, molti servizi funzionano a rilento... 

Inviato
Il 16/11/2019 alle 13:20, The Judge dice:

Ridente postino... Il mio mi guarda sempre in cagnesco...

Inviato
Ridente postino... Il mio mi guarda sempre in cagnesco...

...il mio invece , mi ficca semplicemente il plico nella cassetta della posta ( con il rischio di rovinare il tutto) senza nemmeno avvisarmi ...

Inviato
Il 18/11/2019 alle 13:12, donato11 dice:

...il mio invece , mi ficca semplicemente il plico nella cassetta della posta ( con il rischio di rovinare il tutto) senza nemmeno avvisarmi ...

Spero che tu voglia scherzare !!! Ficca nella cassetta la posta registrata? :blink:

Inviato
4 ore fa, Papillon dice:

Spero che tu voglia scherzare !!! Ficca nella cassetta la posta registrata?

No No succede anche a me con san marino. nessuno ti avvisa di niente ..... un bel giorno arrivi e trovi la busta nella cassetta.

per fortuna ho una cassetta con l'ingresso ampio e sufficientemente profondo per evitare che qualcuno possa prendere la posta 

• Mi piace 1

Inviato
Spero che tu voglia scherzare !!! Ficca nella cassetta la posta registrata? blink.gif

Papillon , non sto affatto scherzando ! ..anzi , è capitato pure che mi abbia messo nel cestino del pane (perché nella cassetta della posta non ci entrava ) , un plico del Vaticano con all'interno delle monete d'oro ! ...senza nemmeno farmi un colpo di citofono ! ...contrariamente al postino precedente che quando aveva plichi dal Vaticano e San Marino , arrivava anche a bloccarmi o inseguirmi per strada , per consegnarmeli [emoji6]

Inviato
Il 25/11/2019 alle 09:29, donato11 dice:

Papillon , non sto affatto scherzando ! ..anzi , è capitato pure che mi abbia messo nel cestino del pane (perché nella cassetta della posta non ci entrava ) , un plico del Vaticano con all'interno delle monete d'oro ! ...senza nemmeno farmi un colpo di citofono ! ...contrariamente al postino precedente che quando aveva plichi dal Vaticano e San Marino , arrivava anche a bloccarmi o inseguirmi per strada , per consegnarmeli emoji6.png

E tu accetti questo senza batter ciglio?  Sarebbe il caso di segnalare subito  il comportamento scorretto di questo inqualificabile portalettere!

Inviato

A me, per ben due volte, consegnarono il plico del Vaticano ad un condomino ( io in quel momento ero assente ) che per fortuna alla sera mi bussò alla porta per consegnarmelo. Oltre ad avvisare tutti i condomini del mio palazzo di non ritirare nulla a mio nome ed intimare al postino di rilasciare la ricevuta della raccomandata nella buca delle lettere, segnalai la questione a chi di dovere. Oltre al non verificarsi più di tali episodi, non ho più visto quel postino consegnare la posta nella mia zona. :hi:

Inviato

Manco a farlo apposta

https://www.ilsole24ore.com/art/antitrust-istruttoria-poste-pratiche-scorrette-recapito-ACpDZX1

10 minuti fa, Baylon dice:

A me, per ben due volte, consegnarono il plico del Vaticano ad un condomino ( io in quel momento ero assente ) che per fortuna alla sera mi bussò alla porta per consegnarmelo. Oltre ad avvisare tutti i condomini del mio palazzo di non ritirare nulla a mio nome ed intimare al postino di rilasciare la ricevuta della raccomandata nella buca delle lettere, segnalai la questione a chi di dovere. Oltre al non verificarsi più di tali episodi, non ho più visto quel postino consegnare la posta nella mia zona. :hi:

• 3 settimane dopo...
Inviato

Buonasera a tutti! Curiosità personale, c'è qualcuno rimasto a "bocca asciutta" riguardo la divisionale proof 2019? 

Inviato

A onor di cronaca ho ricevuto il 5€ 5G in sostituzione ma fa schifo come quello precedente, cioè è pieno di colpi, graffi ed è scalfito sul 5 in modo deturpante!  Voi nessun problema con questa moneta... ?

• 2 settimane dopo...
Inviato

integrazione del 2 euro non commemorativo 2019

Art. 3 1. Ad integrazione di quanto autorizzato con Decreto Delegato 22 marzo 2019 n.48, a seguito variazione delle quantità programmate nel contingente monetario per l’anno 2019 ed in conformità a quanto stabilito dalla Convenzione Monetaria, è autorizzata la coniazione di un ulteriore quantitativo di n. 247.331 monete da 2 euro, fior di conio.

Art. 4 1. L’articolo 4 del Decreto Delegato 22 marzo 2019 n.48 viene pertanto così modificato: Taglio da Quantità € 2,00 n.645.481.

san_marino_2019_cicolazione_311219.pdf

• Grazie 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.