Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Grazie a entrambi, provvedo subito

Inviato

Veramente, visto che non consentono a differenza della zecca di farti spedire tutto a fine anno,pagando le spese postali una sola volta,che chiedessero il pagamento un po più  avanti.

Inviato

sono oramai + di 6 anni che non faccio più l'abbonamento a San Marino le trovo allo stesso prezzo e forse qualche volta anche a meno dai commercianti, Presi questa decisione in seguito alla ricezione di una divisionale con all'interno monete difettose MOLTO ROVINATE  che comunque ho rispedito  "ATTENZIONE"  A MIE SPESE  mi rimandarono dopo molto tempo una nuova divisionale priva di difetti ( questo lo devo ammettere) ma non mi hanno MAI RIMBORSATO LA SPESA DA ME SOSTENUTA PER LA RESTITUZIONE. Per cui la divisionale in questione mi costò quasi 8 euro in più del prezzo di emissione per una LORO NEGLIGENZA, SENZA CONTARE L'ESTENUANTE ATTESA SENZA CHE MI FACESSERO MAI SAPERE NIENTE. PER ME SAN MARINO CON L'ABBONAMENTO HA CHIUSO

• Mi piace 1
Awards

Inviato
3 ore fa, Euripe dice:

sono oramai + di 6 anni che non faccio più l'abbonamento a San Marino le trovo allo stesso prezzo e forse qualche volta anche a meno dai commercianti, Presi questa decisione in seguito alla ricezione di una divisionale con all'interno monete difettose MOLTO ROVINATE  che comunque ho rispedito  "ATTENZIONE"  A MIE SPESE  mi rimandarono dopo molto tempo una nuova divisionale priva di difetti ( questo lo devo ammettere) ma non mi hanno MAI RIMBORSATO LA SPESA DA ME SOSTENUTA PER LA RESTITUZIONE. Per cui la divisionale in questione mi costò quasi 8 euro in più del prezzo di emissione per una LORO NEGLIGENZA, SENZA CONTARE L'ESTENUANTE ATTESA SENZA CHE MI FACESSERO MAI SAPERE NIENTE. PER ME SAN MARINO CON L'ABBONAMENTO HA CHIUSO

Purtroppo io non trovo da nessuna parte la divisionale proof...l'abbonamento è l'unico modo

Inviato
Il 28/12/2018 alle 04:24, Papillon dice:

E infatti, è l'Iva assurda che applicano la causa del prezzo così alto alla fonte...  Chi abita nelle vicinanze, è fortunato, in quanto preleva brevi nanu, altrimenti conviene acquistare presso i commercianti: nelle peggiori delle ipotesi la paghi uguale però, come dice pandino, si ha il privilegio di poterla scegliere..., e non è poco con le monete dell'IPZS ...

Accidenti a questo punto sono molto combattuto. Però guardando i prezzi di alcuni e-shop di monete, mi sembra che 2 euro commemorativi di San Marino in blister vengano più di 27 euro l'uno o sbaglio? ?

Inviato

Qui a Roma le emissioni dal 2012 in poi si trovano fra i 20 ed i 25€, quelle degli anni precedenti sono invece più care (fino alle prime due ben oltre i 100€)

• Mi piace 1

Inviato
Il 31/12/2018 alle 13:14, Euripe dice:

Dovevi insistere, chiedere..., e avresti recuperato le spese. Io fin'ora ho ottenuto sempre il rimborso, ma ripeto non è stato facile...

Inviato (modificato)

:offtopic::offtopic:

Modificato da Papillon
Errore

Inviato
14 ore fa, pandino dice:

Qui a Roma le emissioni dal 2012 in poi si trovano fra i 20 ed i 25€, quelle degli anni precedenti sono invece più care (fino alle prime due ben oltre i 100€)

Grazie della segnalazione, io ho indagato su qualche noto e-shop. Meglio verificare anche nel negozio fisico della mia zona allora!

Inviato
6 ore fa, Papillon dice:

Notizia Ufficiale: il secondo 2€ Commemorativo nella versione PROOF  non sarà coniato. Fonte: IPZS 

Ora c'e' da acclarare se sarà lo stesso per la versione per la circolazione. Ma questo dovremmo chiederlo al Tesoro...

Quindi ci sarà un solo 2 Euro commemorativo 2019? Sarebbe strana l’emissione di un 2 Euro FDC e Proof e del secondo solo FDC...O no? Cosa ne pensate?

Inviato
1 ora fa, nicola84 dice:

Quindi ci sarà un solo 2 Euro commemorativo 2019? Sarebbe strana l’emissione di un 2 Euro FDC e Proof e del secondo solo FDC...O no? Cosa ne pensate?

Infatti...sembra stranissimo

Inviato
10 ore fa, nicola84 dice:

8 ore fa, The Judge dice:

Infatti...sembra stranissimo

Chiedo scusa a tutti, ma solo ora mi rendo conto di aver inserito il post nella discussione sbagliata.  Intendevo il secondo 2€ prof italiano. 

Provo a cancellare il messaggio precedente e ad inserirlo nella discussione giusta. 

Inviato
Il 1/1/2019 alle 22:23, pandino dice:

Dopo una breve indagine, confermo quanto da te detto. Ho deciso che non mi abbonerò, preferisco aspettare che escano i 2 euro cc e di volta in volta deciderò cosa fare. Comunque è abbastanza assurdo che un abbonamento sia così "sconveniente" da un punto di vista economico...

Grazie della dritta @pandino

Inviato
5 ore fa, AngryBird dice:

Dopo una breve indagine, confermo quanto da te detto. Ho deciso che non mi abbonerò, preferisco aspettare che escano i 2 euro cc e di volta in volta deciderò cosa fare. Comunque è abbastanza assurdo che un abbonamento sia così "sconveniente" da un punto di vista economico...

Grazie della dritta @pandino

La nota dolente è l'IVA, che fa lievitare i prezzi... Chi è fortunato ad abitare nei dintorni acquista di persona.  C'è poi un altro limite, e cioè quello che non accettano ordini cumulativi da prelevare in un'unica soluzione,  altrimenti una volta l'anno ci sarei andato anch'io!

Inviato

Torno sul discorso cofanetti monete dello Zodiaco, che non mi sembra sia stato concluso: mi hanno comunicato che produrranno altri contenitori, in quanto ovviamente non vincolati a tirature annuali come le monete. Infatti, almeno fisicamente e nel loro punto vendita nella Città di San Marino, tali cofanetti sono disponibili :)

• Grazie 1

Inviato
23 minuti fa, Tm_NPZ dice:

Torno sul discorso cofanetti monete dello Zodiaco, che non mi sembra sia stato concluso: mi hanno comunicato che produrranno altri contenitori, in quanto ovviamente non vincolati a tirature annuali come le monete. Infatti, almeno fisicamente e nel loro punto vendita nella Città di San Marino, tali cofanetti sono disponibili :)

ok quindi è lo stesso cofanetto che è ancora in produzione,  grazie mille

il dubbio mi era sorto perchè sul sito c'era la tiratura del cofanetto, allora non era quella corretta se poi li ristampano.

buona serata :)

Inviato
9 ore fa, Tm_NPZ dice:

La quantità dei cofanetti dovrebbe essere prodotta in base alla tiratura delle monete da inserire al suo interno. Che senso ha produrne altri?  Non penso che ci siano tante persone che acquisterebbero quei cofanetti per metterci dentro ad esempio  le pillole per la prostatite... :huh:

• Haha 1

Inviato

i primi decreti di san marino

filippo lippi

Dritto: la moneta riproduce al centro la Madonna con il Bambino, particolare dell’opera di Filippo Lippi “Madonna con il Bambino e due angeli”; in alto, in giro, le scritte “SAN MARINO” e “FILIPPO LIPPI”, a sinistra l’anno “1469” e la lettera R, identificativo della Zecca di Roma. In basso a sinistra la sigla dell’autrice Maria Angela Cassol “M.A.C.” e al centro l’anno “2019”; in giro le dodici stelle dell’Unione Europea.

san_marino_2019_decreto_lippi.pdf

Inviato

san marino 5g

Dritto: Stemma Ufficiale della Repubblica di San Marino; in giro, la scritta “REPUBBLICA DI SAN MARINO”; alla base, il nome dell’autrice “A. NAPOLIONE”.

Rovescio: la moneta, a sinistra, riproduce i loghi “5G” e “TIM San Marino”, a destra il valore 5 EURO, in basso la scritta “2019 SAN MARINO 5G”. Completano, a destra, in giro il nome dell’autore del bozzetto “V. DE SETA” ed a destra, in alto, la lettera “R” identificativo della Zecca di Roma.

1. Le monete coniate ai sensi del presente decreto delegato sono poste in circolazione a partire dal 4 aprile 2019.

san_marino_2019_5g.pdf

Inviato

5 euro giornata foreste (quello della divisionale penso)

Dritto: la simbiosi profonda tra il Monte Titano, le sue civiltà e le sue foreste, è descritta dalle tre Torri al centro, rielaborate in simbolici tronchi sormontati, a sinistra, da foglie di alloro, simbolo di gloria, a destra, da foglie di quercia simbolo di forza, ispirate allo Stemma della Repubblica; sono aggiunte foglie di ulivo simbolo di pace. In giro la scritta “REPUBBLICA DI SAN MARINO”, in basso al centro la scritta “Libertas”.

Rovescio: al centro una composizione con un albero che prende forma da due mani incrociate, le cui dita si diramano verso l’alto, simbolo del necessario sostegno dell’uomo verso le foreste. La chioma è composta da foglie diverse, in rappresentanza della varietà degli alberi di tutto il mondo. In giro, la scritta “GIORNATA INTERNAZIONALE DELLE FORESTE 2019”; in basso il valore 5 EURO. A sinistra la lettera “R”, acronimo di Roma, identificativo della Zecca di Roma, a destra le lettere SD, iniziali del nome dell’autrice.

san_marino_2019_foreste.pdf

Inviato

Penso la moneta 5 G una gran banalitá..... giá sottolineata lo scorso anno dal francobollo.. ok essere i primi... ma è ridicolo festeggiarlo così banalmente

Inviato (modificato)

Buongiorno a tutti! Vorrei chiedere se qualcuno di voi ha inviato la mail per l'abbonamento numismatico 2019 a seguito della mail inviataci dall'UFN di San Marino a dicembre. Quanti hanno ricevuto conferma dall'UFN? Quanti no?

Avevo scritto il 13 dicembre per fare l'abbonamento (ovvero subito dopo aver ricevuto la mail col programma).  Ho poi riscritto di nuovo il 3 gennaio perché non avevo avuto conferma alla prima mail...e non ho ancora ricevuto una risposta nemmeno per la seconda! Quanti sono nella mia situazione? Help! ?

Modificato da Nummus

Inviato
4 ore fa, Nummus dice:

Buongiorno a tutti! Vorrei chiedere se qualcuno di voi ha inviato la mail per l'abbonamento numismatico 2019 a seguito della mail inviataci dall'UFN di San Marino a dicembre. Quanti hanno ricevuto conferma dall'UFN? Quanti no?

Avevo scritto il 13 dicembre per fare l'abbonamento (ovvero subito dopo aver ricevuto la mail col programma).  Ho poi riscritto di nuovo il 3 gennaio perché non avevo avuto conferma alla prima mail...e non ho ancora ricevuto una risposta nemmeno per la seconda! Quanti sono nella mia situazione? Help! ?

Io sono andata direttamente sul loro sito e ho aderito da lì.

Inviato

Veramente, visto che non consentono a differenza della zecca di farti spedire tutto a fine anno,pagando le spese postali una sola volta,che chiedessero il pagamento un po più  avanti.A me è arrivato anche per posta e ho inviato quello c'è comunque è  identico a quello della mail,rispondono dopo dopo avere prelevato la cifra stabilità, ma generalmente fanno passare po di tempo prima di prelevare,perlomeno con chi prenota così  presto.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.