Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao, a me questa mattina è arrivata la mail da parte dell' UFN per aderire al deposito numismatico; se non leggo male è possibile aderire al deposito anche direttamente dal loro sito. 

Inviato
1 ora fa, And08 dice:

Ciao, a me questa mattina è arrivata la mail da parte dell' UFN per aderire al deposito numismatico; se non leggo male è possibile aderire al deposito anche direttamente dal loro sito. 

penso sia la sezione dello shop abbonamenti e reintegri

buona serata

Diego

• Grazie 1

Inviato

Se non cambiano il packaging quest'anno evito, perché almeno a me parte del materiale arriva sistematicamente danneggiato!

Inviato

Escludendo l'oro,  il costo totale per le altre emissioni è salito a 454 € + ulteriori 20€ per il cofanetto zodiaco.

Mi pare che stiano tirando troppo la corda.

Inviato

Si ma conviene aspettare che arrivi la lettera,tanto c'è  tempo fino al 28 febbraio.

Inviato
11 ore fa, Simone79 dice:

Escludendo l'oro,  il costo totale per le altre emissioni è salito a 454 € + ulteriori 20€ per il cofanetto zodiaco.

Mi pare che stiano tirando troppo la corda.

Quanti cofanetti sono in tutto?

Inviato
4 ore fa, Papillon dice:

Uno.

Inviato
6 ore fa, Papillon dice:

io penso si riferisca sempre a quello uscito quet'anno la cui tiratura è da sito 2500

risulta esaurito, ma quindi ne hanno riservati dei pezzi per venderli anche nel 2019?

Inviato
Il 17/12/2018 alle 09:32, diego84 dice:

io penso si riferisca sempre a quello uscito quet'anno la cui tiratura è da sito 2500

risulta esaurito, ma quindi ne hanno riservati dei pezzi per venderli anche nel 2019?

E infatti non capisco cosa c'entra il cofanetto, ormai prodotto da archiviare...

Dovrebbero essere emesse solo le altre monete per completarlo. 

Qualcuno ci illumini,  grazie! 

Inviato
9 ore fa, Papillon dice:

E infatti non capisco cosa c'entra il cofanetto, ormai prodotto da archiviare...

Dovrebbero essere emesse solo le altre monete per completarlo. 

Qualcuno ci illumini,  grazie! 

se riesco ad avere info da facebook san marino ti dirò. Ultimamente è difficile dialogare con loro perchè sono molto assenti dalle loro pagine

io ci provo, gli ho già girato la domanda

Inviato
Il 20/12/2018 alle 11:54, diego84 dice:

se riesco ad avere info da facebook san marino ti dirò. Ultimamente è difficile dialogare con loro perchè sono molto assenti dalle loro pagine

io ci provo, gli ho già girato la domanda

Meglio contattarli telefonicamente o tramite mail...

Inviato
2 ore fa, Papillon dice:

Meglio contattarli telefonicamente o tramite mail...

ok se riesci a mandargli una mail fammi sapere cosa ti dicono, evidentemente penso che siano in ferie, passa un buon natale

Diego

Inviato
21 ore fa, diego84 dice:

ok se riesci a mandargli una mail fammi sapere cosa ti dicono, evidentemente penso che siano in ferie, passa un buon natale

Diego

Durante i giorni feriali lavorano... Provo in settimana!

Buon Natale :)

Inviato (modificato)
1 ora fa, Papillon dice:

Durante i giorni feriali lavorano... Provo in settimana!

Buon Natale :)

gliel'ho mandata anche io 

tanto quando gli arriva arriva :) a presto chi sa per primo qualcosa avvisa gli altri

Modificato da diego84

Inviato
Il 5/12/2018 alle 15:18, diego84 dice:

per ora sul sito ci sono 2 possibilità di abbonamento

quella per i 2 euro cc e quella per la divisionale argento

penso che a breve metteranno anche gli altri

https://www.ufn.sm/it/shop/abbonamenti-e-reintegri

Ciao a tutti, stavo guardando l'abbonamento per i 2 euro commemorativi (https://www.ufn.sm/it/tipo-ii-b-2euro-bernini-abbonamento-num-2029.html) e vorrei gentilmente chiedere a chi si è abbonato in passato:

1. le monete sono FDC o Proof? (sul sito non trovo questa informazione)
  2. in che tipo di confezioni vengono inviate? Il "pacchetto" è compresivo di altro materiale?
  3. conviene l'abbonamento oppure è meglio acquistare le 2 singole monete dopo ciascuna emissione?

Grazie mille a chi vorrà darmi il suo parere!

Inviato
2 minuti fa, AngryBird dice:

Ciao a tutti, stavo guardando l'abbonamento per i 2 euro commemorativi (https://www.ufn.sm/it/tipo-ii-b-2euro-bernini-abbonamento-num-2029.html) e vorrei gentilmente chiedere a chi si è abbonato in passato:

1. le monete sono FDC o Proof? (sul sito non trovo questa informazione)
  2. in che tipo di confezioni vengono inviate? Il "pacchetto" è compresivo di altro materiale?
  3. conviene l'abbonamento oppure è meglio acquistare le 2 singole monete dopo ciascuna emissione?

Grazie mille a chi vorrà darmi il suo parere!

Buongiorno,

le monete sono FDC (San Marino non emette due euro commemorativi proof singolarmente, ma solo nella serie divisionale fondo specchio) e sono contenute in blister, questi sono spediti in buste piuttosto scadenti che spesso non proteggono il materiale da urti vari. A mio parere l'abbonamento conviene poiché tali monete solitamente si esauriscono molto velocemente dopo l'emissione, sempre che non vengano già prenotate tutte; il rischio è quello di ricevere materiale danneggiato... Il pacchetto comprende solo le due monete commemorative da due euro.

Sinceri auguri di Buone Feste!

The Judge

• Mi piace 2

Inviato

Grazie mille del chiarimento @The Judge

Certo che gli amici di San Marino se li fanno ben pagare i loro due euro commemorativi (spedizioni incluse!) ?

Inviato
1 minuto fa, AngryBird dice:

Grazie mille del chiarimento @The Judge

Certo che gli amici di San Marino se li fanno ben pagare i loro due euro commemorativi (spedizioni incluse!) ?

Figurati... le monete di San Marino, avendo tirature piuttosto limitate ed essendo coniate per un ministato, sono sempre molto ambite dai collezionisti.

Inviato (modificato)

abbonamento alle 2 monete dei 2€ cc 54€? Le pago di meno in negozio qui a Roma, dove posso anche scegliere quella messa meglio ....

Modificato da pandino
  • Triste 1

Inviato
11 ore fa, pandino dice:

abbonamento alle 2 monete dei 2€ cc 54€? Le pago di meno in negozio qui a Roma, dove posso anche scegliere quella messa meglio ....

E infatti, è l'Iva assurda che applicano la causa del prezzo così alto alla fonte...  Chi abita nelle vicinanze, è fortunato, in quanto preleva brevi nanu, altrimenti conviene acquistare presso i commercianti: nelle peggiori delle ipotesi la paghi uguale però, come dice pandino, si ha il privilegio di poterla scegliere..., e non è poco con le monete dell'IPZS ...

Inviato

Ciao a tutti, 

Sbaglio o tramite la prenotazione on line non è possibile scalare dal totale il credito residuo dell'abbonamento dell'anno precedente? 

Grazie 

Inviato

Si è  possibile,non solo ma c'è  anche scritto nella imeil che ti mandano,comunque io aspetto la lettera ,che dopo le feste sicuramente arriva ,come sempre.

Inviato

Buonasera, vorrei cortesemente chiedervi se una volta effettuato l'ordine di prenotazione online bisogna subito procedere al pagamento del totale. Grazie

Inviato
5 ore fa, The Judge dice:

Buonasera, vorrei cortesemente chiedervi se una volta effettuato l'ordine di prenotazione online bisogna subito procedere al pagamento del totale. Grazie

Opinione personale: sarebbe buona norma farlo, sebbene vi sia tempo fino al 28 Febbraio 2019 per poter usufruire dello " sconto ". Poi, comportandomi così con qualsiasi venditore, non vedo nessun motivo per poter pagare più in avanti, meglio togliersi il dente subito. Buona Serata :hi:

Inviato
5 ore fa, Baylon dice:

Opinione personale: sarebbe buona norma farlo, sebbene vi sia tempo fino al 28 Febbraio 2019 per poter usufruire dello " sconto ". Poi, comportandomi così con qualsiasi venditore, non vedo nessun motivo per poter pagare più in avanti, meglio togliersi il dente subito. Buona Serata :hi:

Infatti, se hai disponibile il denaro non vedo perché dovresti rimandare il pagamento. Io ad esempio provvederò a febbraio, sia perché pianifico le spese numismatiche e sia perché prima voglio sentirli circa il packaging: se la situazione rimarra' invariata, allora acquisterò altrove allo stesso prezzo...

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.