Vai al contenuto
IGNORED

raccoglitore per monete

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti! Parto col dire che non sono un'esperta di numismatica, ma il mio fidanzato da anni colleziona monete (euro e lire) non a livello professionale, ma come semplice hobby. Vorrei regalargli un raccoglitore ma muovendomi su internet non sono stata in grado di trovarne uno che mi piacesse. Vorrei acquistare qualcosa di qualità non cose 'cinesi', ma non so dove vedere e come muovermi. Potete aiutarmi? Ho dato un'occhiata su Amazon e l'unico che mi è sembrato più adatto è questo: 

https://www.amazon.it/gp/product/B076F8D5KP/ref=ox_sc_act_title_1?smid=A3U6DJU3WNZ1N8&psc=1

Ho bisogno di un raccoglitore che possa contenere anche monete da 2 euro e che ne possa contenere un gran numero, che sia di qualità e preferirei acquistarlo su Amazon perché la spedizione è più veloce. Spero possiate aiutarmi.

Inviato

Ciao e benvenuta, i prodotti della Abafil (azienda italiana) e della Leuchtturm (azienda tedesca) sono di ottima qualità, posso consigliarti l'album Grande (è il nome) della Leuchtturm con i fogli porta oblò. In questa discussione troverai diverse soluzioni 

• Mi piace 1

Inviato
6 minuti fa, cristianaprilia dice:

Ciao e benvenuta, i prodotti della Abafil (azienda italiana) e della Leuchtturm (azienda tedesca) sono di ottima qualità, posso consigliarti l'album Grande (è il nome) della Leuchtturm con i fogli porta oblò. In questa discussione troverai diverse soluzioni 

Grazie per avermi risposto, ho dato una lettura veloce alla discussione che mi hai postato. Io avevo pensato di prendere un semplice raccoglitore ad anelli, capsule ed altro mi sembrano un po' troppo professionali. Secondo te l'album Numus della Leuchtturm va bene? non capisco la differenza con il modello GRANDE che mi hai consigliato tu.

Inviato

Tu hai chiesto un prodotto di qualità, l'album grande è in simil pelle ed è elegante, robusto, e fa una bella figura, quello numus suppongo che sia in cartone e non conosco la durevolezza degli anelli. Magari spendi qualche soldo in più per l'album e invece di prendere le buste con le tasche porta oblò, prendi le tasche semplici porta monete. Sta a te scegliere quello che più ti piace in base ai tuoi gusti e a quello che vuoi spendere.

Inviato

Scusa mi sono accorto adesso che guardavo l'album sbagliato, alche il numis è in simil pelle, non conosco comunque la qualità, ma credo sia buona, di sicuro è più piccolo della serie Grande però.

Inviato

Cristina buona sera da parte di nonno Cesare e ben atterrata sul pianeta La moneta...perchè non provi a dare un colpo d'occhio su  e bay, personalmednte ho trovato cose interessanti su Viertel (spero di non aver fatto pubblicità lì c'è un po' di tutto) ancora un saluto e buona serata

Inviato

Alla fine ho acquistato il raccoglitore Numis di Leuchtturm, grazie a tutti per le risposte. ?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.