Vai al contenuto
IGNORED

LA PRIMA MONETA

EsengaOcram

Risposte migliori

Bella domanda, la prima o le prime erano regali di mia nonno che a Natale me ne regalava sempre una, erano marenghi, mi diceva la moneta e' un ricordo che vale per sempre e un buon investimento da tenere via, su questo aveva ragione.

Da grande entrai da Bolaffi comprai un denaro romano spendendo molto col cofanetto, era sabato, il giorno dopo andai al Cordusio ne presi un altro a un terzo di Bolaffi, più bello, e da quel giorno capii che il Cordusio era anche cosa mia, certo le mie propensioni cambiarono subito, iniziai con i denari medievali e li' fu una lunga storia , una storia di varie zecche e Monete ...

Link al commento
Condividi su altri siti

E passato troppo tempo, poi io avevo a disposizione quelle di mio padre quindi era diverso,

Inizia troppo presto per ricordarmi la numero uno..

Per me comunque sono sempre tutte le numero uno, perchè io non ho ancora perso quel desiderio e quella passione che mi ha sempre contraddistinto..

Ciao 

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Le primissime non le ricordo, saranno state monete francese o svizzere allora circolanti...da collezionista, invece, ce le ho ancora...

per le romane la prima fu una Pecunia Maiorina di Costanzo II che presi casualmente in Olanda in vacanza..

per le napoletane..un comunissimo  ( alla fine non tanto, in quanto presenta degli anellini nella legenda) Sestino di Giovanna e Carlo

Saluti Eliodoro

prime monete.jpg

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

le mie prime monete che avevo trovato in un cassetto dei miei nonni e che ho conservato, senza aver intenzione di collezionale, ma solo di tenerle per ricordo, furono i 5  e 10 cent. in rame di Vittorio Emanuele III . Dopo parecchi anni in occasione del 150° dell'Unità d'Italia, assieme ad un amico iniziammo  a collezionare il Regno, ripresi anche quelle poche monete. Ora da qualche anno sono solo interessato a monete della zecca di Milano.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.