Vai al contenuto

Risposte migliori

Supporter
Inviato
48 minuti fa, giacutuli dice:

eccoci ad una comparazione biometrica a sinistra la moneta postata da Antonio a destra quella originale del 1879. A voi le personali idee e valutazioni, io non voglio piu entrare in merito a questa discussione, si è creata troppa polemica e non è di mio gusto. La mia "opinione" rimane invariata anche da foto analizzata, indipendentemente dalla qualità della foto postata, le distanze biometriche sono molto dubbie per non dire che argento 900 ha sfumature che vanno sul grigio/scuro, non esiste un fondo lucido o specchio per questo modello, per me al peso va sotto i 23grammi e quindi un falso recente piu che incisa in tecnica fine 800 questa sembra stampata su lega con metodi elettronici moderni. Saluti

1879.png

Io vedo solo una differenza di tecnica fotografica, niente di più. Saluti Marfir

• Mi piace 3

Inviato (modificato)
1 ora fa, giacutuli dice:

eccoci ad una comparazione biometrica a sinistra la moneta postata da Antonio a destra quella originale del 1879. A voi le personali idee e valutazioni, io non voglio piu entrare in merito a questa discussione, si è creata troppa polemica e non è di mio gusto. La mia "opinione" rimane invariata anche da foto analizzata, indipendentemente dalla qualità della foto postata, le distanze biometriche sono molto dubbie per non dire che argento 900 ha sfumature che vanno sul grigio/scuro, non esiste un fondo lucido o specchio per questo modello, per me al peso va sotto i 23grammi e quindi un falso recente piu che incisa in tecnica fine 800 questa sembra stampata su lega con metodi elettronici moderni. Saluti

1879.png

vista la qualità delle monete postate da @AntonioDA non solo ora ma anche in discussioni precedenti non credi sia alquanto improbabile che non sappia distinguere una moneta autentica da una moneta stampata su lega con metodi elettronici moderni?

Modificato da tonycamp1978

Inviato
15 ore fa, giacutuli dice:

1879.png

1) Le comparazioni "biometriche" non si possono fare su foto, ma direttamente sui campioni in esame.

2) Se si vuole fare una comparazione "fotografica" i campioni devono essere fotografati con la stessa tecnica

3) Quando si posta una comparazione, è buona norma indicare le differenze che l'esaminatore ha rilevato.

4) Mi piacerebbe sapere su quale concetto è basata l'affermazione che l'argento 900 ha sfumature grigio/scuro

5) Quale tecnica estimativa ha utilizzato per affermare che il peso va "sotto i 23 grammi"?

6) Per conoscenza di tutti, secondo Lei, quale sarebbe il metodo elettronico moderno utilizzato per la realizzazione di questa moneta?

Awards

Inviato
16 ore fa, giacutuli dice:

1879.png

Mi ricordava qualcosa ...

Belle le monete postate e complimenti ai proprietari/custodi 

• Haha 1

Inviato
Il 16/8/2018 alle 13:56, giacutuli dice:

Spiacente! Falso recente. Troppo lucido come argento 900 deve essere 25grammi, prova a pesarla vedrai che è sotto i 23. Comunque è falsa! La base della corona è MOLTO diversa.

NOTA: Mi riferisco al 5 lire 1879 che hai postato

salut, gianni

Complimenti, oltre che onnisciente ha anche il bilancino oculare! ?

23 ore fa, giacutuli dice:

qui si esprimono commenti e valutazioni personali che piacciano o no! sfido un esperto serio ad emettere giudizi importanti sulla base di una fotografia!!! sono e rimangono impressioni personali dati da esperienza e per me questo è un falso (punto) che piaccia o non piaccia è mia opinione, non sono qui ne per venderla ne per comprarla ma esprimo una mia considerazione che non deve essere fraintesa come un insulto a nessuno (punto).

in risposta a "tiberis" non so quale sia la tua opinione sulla moneta in questione ma rimane sempre una tua opinione fatta su una fotografia e non devi pretendere che gli altri si accodino alle tue valutazioni. saluti

Un esperto serio non dovrebbe emettere giudizi basandosi su foto ma tu si? Sembra un po’ incoerente come cosa.

Ad ogni modo, e mi meraviglio anche di me stesso che sto perdendo tempo a rispondere a questi messaggi, un consiglio: forse leggere le opinioni altrui ed essere mentalmente aperti potrebbe portare ad una crescita personale.

22 ore fa, giacutuli dice:

ecco siete permalosi e polemici!!! personalmente non leggo il contenuto (tutte le risposte) ma mi soffermo solo al TITOLO alla FOTO POSTATA e alla DOMANDA!!! Io rispondo alla domanda di Antonio "cosa ne pensate?" Ho avuto la voglia di esprimere una mia opinione (che piaccia o no) e quando lo faccio non voglio NESSUNO "espertino" che mi condizioni e quindi il parere degli altri non mi interessa e NON LO LEGGO in primis, appunto per esprimere le mie impressioni imparziali e che comunque rimangono soggettive! 

Se per Antonio il suo obiettivo era quello di raccogliere una statistica dei "pro value" beh è libero di farlo. Non capisco questa irritazione di alcuni ad un parere diverso dal loro!!!

Idem come sopra, ben venga esporre le proprie idee (magari in modo più educato e meno saccente), ma porsi il dubbio che magari ci si stia sbagliando dopo 3 pagine di commenti sarebbe opportuno.

16 ore fa, giacutuli dice:

1879.png

Comparazioni biometriche su foto non sono fattibili. Ad ogni modo affiancare due foto di risoluzione diversa, di monete in CONSERVAZIONE diversa, nn so proprio cosa tu stia valutando.

Continua con le tue analisi, e buon percorso numismatico.

Ps: non ricordo chi negli ultimi messaggi ha chiesto il riferimento del commerciante. Foto precedenti ad una piccola pulizia che ha rimosso lo sporco dovuto ad una non perfetta conservazione negli anni.

AAAB11E6-389B-4794-8BBB-9F18009E4D18.jpeg

DC4D27CB-5993-4ADB-BC06-F10DA435DD43.jpeg

• Mi piace 5

Inviato (modificato)

mammamia che pezzo?

brilla come una supernova

Modificato da tonycamp1978

Inviato
12 ore fa, Ciprios dice:

Si perde più tempo a rispondere a certi soggetti che a commentare monete... ignorateli e non li leggerete più.. ?

E tutto li il trucco..

Inviato (modificato)
18 ore fa, AntonioDA dice:

Complimenti, oltre che onnisciente ha anche il bilancino oculare! ?

Un esperto serio non dovrebbe emettere giudizi basandosi su foto ma tu si? Sembra un po’ incoerente come cosa.

Ad ogni modo, e mi meraviglio anche di me stesso che sto perdendo tempo a rispondere a questi messaggi, un consiglio: forse leggere le opinioni altrui ed essere mentalmente aperti potrebbe portare ad una crescita personale.

Idem come sopra, ben venga esporre le proprie idee (magari in modo più educato e meno saccente), ma porsi il dubbio che magari ci si stia sbagliando dopo 3 pagine di commenti sarebbe opportuno.

Comparazioni biometriche su foto non sono fattibili. Ad ogni modo affiancare due foto di risoluzione diversa, di monete in CONSERVAZIONE diversa, nn so proprio cosa tu stia valutando.

Continua con le tue analisi, e buon percorso numismatico.

Ps: non ricordo chi negli ultimi messaggi ha chiesto il riferimento del commerciante. Foto precedenti ad una piccola pulizia che ha rimosso lo sporco dovuto ad una non perfetta conservazione negli anni.

AAAB11E6-389B-4794-8BBB-9F18009E4D18.jpeg

DC4D27CB-5993-4ADB-BC06-F10DA435DD43.jpeg

Mio personale parere posso dire che queste ultime foto sono tutt'altra cosa rispetto la prima postata!

Sono sicuro che adesso anche @giacutuli, non avrà più dubbi sull'autenticità e cambierà il suo parere.....quasi sicuramente lui basava le sue affermazioni solo e soltanto sul colore.

Dimenticavo: moneta spettacolare, complimenti per l'acquisizione!

Modificato da Acqvavitus

• 5 anni dopo...
Inviato
Il 23/7/2018 alle 21:52, AntonioDA dice:

Buonasera a tutti,

Vediamo se apprezzate di più i grossi moduli ?

Re Umberto I per me ha sempre avuto un fascino particolare, e ho sempre desiderato comporre una serie, anche solo tipologia, di un certo livello.

Da un po’ ho avuto modo di inserire in collezione questo esemplare grazie ad un noto commerciante. È logicamente il tassello più pregiato ed importante dei moduli in argento.

Cosa ne pensate?

?

51ABBCDD-AD68-4F53-A924-A46D9EDAEACE.jpeg

0C0989A8-7D04-4A71-885B-7DC35DF9A772.jpeg

spettacolare 🤩

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.