Vai al contenuto
IGNORED

5 lire 1879

Risposte migliori

Supporter
2 ore fa, AntonioDA dice:

Probabile @tonycamp1978, ma intanto non soffre di solitudine ☺️ Concordi?

054F228C-8BFA-4EBA-931D-26F55BFDC42B.jpeg

03E39377-835E-45C1-B281-B7415F8331E6.jpeg

:guitarist: 

Link al commento
Condividi su altri siti

Staff
23 ore fa, AntonioDA dice:

Probabile @tonycamp1978, ma intanto non soffre di solitudine ☺️ Concordi?

054F228C-8BFA-4EBA-931D-26F55BFDC42B.jpeg

03E39377-835E-45C1-B281-B7415F8331E6.jpeg

Bravissimo Antonio! complimenti per la qualità complessiva dell'insieme. Non facile, il 50 centesimi è sempre molto ostico, e questo mi sembra davvero niente male veramente. Perdona la sfacciataggine... nel caso, ce lo potresti mostrare solo questo in una foto tutta tua sua?

23 ore fa, tonycamp1978 dice:

@AntonioDA ci starebbero bene al fianco della tua? ?

imi7h3.jpg

2dc7dyc.jpg

Sono le tue Antonio? complimenti anche a te! Stessa sfacciata domanda: nel caso, ci mostreresti il 50 centesimi in una foto tutta sua?

Se i due Antonio sono d'accordo, aprirei una discussione ad hoc in questa sezione sui 50 centesimi di Umberto I. Credo ce ne sia bisogno, si vedono poco, e per la monetina falsificatissima che è, più ne vediamo meglio è. Cosa ne dite? 

Nel frattempo, vi mostro un bel 2 lire con "zozzo vecchio" :P 

2L-1883_si maschera___w.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

2 ore fa, ilnumismatico dice:

Bravissimo Antonio! complimenti per la qualità complessiva dell'insieme. Non facile, il 50 centesimi è sempre molto ostico, e questo mi sembra davvero niente male veramente. Perdona la sfacciataggine... nel caso, ce lo potresti mostrare solo questo in una foto tutta tua sua?

Sono le tue Antonio? complimenti anche a te! Stessa sfacciata domanda: nel caso, ci mostreresti il 50 centesimi in una foto tutta sua?

Se i due Antonio sono d'accordo, aprirei una discussione ad hoc in questa sezione sui 50 centesimi di Umberto I. Credo ce ne sia bisogno, si vedono poco, e per la monetina falsificatissima che è, più ne vediamo meglio è. Cosa ne dite? 

Nel frattempo, vi mostro un bel 2 lire con "zozzo vecchio" :P 

2L-1883_si maschera___w.jpg

bellissima la tua due lire.. oltre ad essere perfetta ha anche un bel vestito firmato addosso... la patina.??

Riguardo al 50 cent. direi che i problemi maggiori ai fini della Autenticità  riguardano soprattutto quelli che hanno un bordo più sottile/decentrato che hanno circolato un Po.. tanto da appiattirne i rilievi e suscitare il dubbio dell'autenticita'. Sotto questo punto di vista non so fino a che punto può essere utile all'analisi il mio 50 cent perché ha una buona centratura di conio e rilievi intregri. C'è una discussione iniziata qualche giorno fa su un 50 cent 1892 che aveva suscitato opinioni diverse proprio per queste problematiche... cmq una discussione sul 50 cent umberto I,sarebbe utile.. magari altri utenti inseriranno i loro esemplari.. e quelli che presentano dei bordi non proprio centrati più sottili saranno più interessanti da analizzare..

appena posso pubblico una foto più grande.. ho cambiato telefono e devo capire ancora bene come usarlo per le foto.. al momento non sono ben messe a fuoco

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, ilnumismatico dice:

Ciao ilnumismatico. Grazie, sì in effetti il 50 centesimi è ostico quasi quanto il 5 lire da trovare di un certo livello (anche se a dire la verità mi è praticamente cascato in collezione quando pensavo ad altro). Ad ogni modo sul cellulare ho solo questa foto in più, appena possibile magari apro una discussione apposita, o se qualcuno dovesse precedermi aggiungerò il mio contributo. 

Ciao

CF9D925A-CAFD-4EFC-A30A-1FC09D1736F5.jpeg

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Staff

Grazie ai due Tony @tonycamp1978 e @AntonioDA

Tra un po aprirò una discussione specifica sul 50 cent. Con il vostro permesso potrei già arricchirla con queste foto, oltre alle info di base con una piccola scheda. 

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@AntonioDA complimenti Antonio...ho visto adesso questa bella discussione. La tua moneta ho avuto l'occasione al tempo di vederla in mano e davvero è Fondo specchio e in assoluto il 1879 più bello che ho mai visto. Non è da sottovalutare il fatto che sia coi fondi a specchio,cosa che capita coi 78 e mai(a parte il tuo caso)coi 79....curiosità che andrebbe approfondita meglio per capire il perchè. Nel frattempo complimenti ;) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Il 23/7/2018 alle 21:52, AntonioDA dice:

Buonasera a tutti,

Vediamo se apprezzate di più i grossi moduli ?

Re Umberto I per me ha sempre avuto un fascino particolare, e ho sempre desiderato comporre una serie, anche solo tipologia, di un certo livello.

Da un po’ ho avuto modo di inserire in collezione questo esemplare grazie ad un noto commerciante. È logicamente il tassello più pregiato ed importante dei moduli in argento.

Cosa ne pensate?

?

51ABBCDD-AD68-4F53-A924-A46D9EDAEACE.jpeg

0C0989A8-7D04-4A71-885B-7DC35DF9A772.jpeg

Pazzesca... leggo solo adesso.. mi ero perso questo gioiello assoluto.. qualora un giorno ti stancassi fammi sapere ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
7 ore fa, eracle62 dice:

Non vale l'ho vista prima io...:lol:

Siete talmente dietro in coda che non vedete neanche la moneta ?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Marfir dice:

L'importante è che rimanga nelle mani di un appassionato!!! 

Questi gioielli li può apprezzare solo chi la passione la porta dentro Fin da bambino quando uno scudo di Umberto appassionava in qualsiasi conservazione 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 12/8/2018 alle 18:07, gallo83 dice:

@AntonioDA complimenti Antonio...ho visto adesso questa bella discussione. La tua moneta ho avuto l'occasione al tempo di vederla in mano e davvero è Fondo specchio e in assoluto il 1879 più bello che ho mai visto. Non è da sottovalutare il fatto che sia coi fondi a specchio,cosa che capita coi 78 e mai(a parte il tuo caso)coi 79....curiosità che andrebbe approfondita meglio per capire il perchè. Nel frattempo complimenti ;) 

Grazie mille Marco ?

Il 13/8/2018 alle 10:34, Marfir dice:

Eheheh ho degli amici che sarebbero ben contenti di accoglierla. Intanto me la godo più che volentieri ?

Link al commento
Condividi su altri siti

• ADMIN
Staff

Puoi postare una foto di comparazione ed evidenziare i dettagli della base della corona che ritieni differenti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Pur concordando che una foto è spesso fuorviante, e che le immagini ai post introduttivi non sono ottimali (anzi, decisamente scarse) l'impressione è quella da molti riscontrata di moneta autentica e molto bella. Non ho dubbi che sia stata lavata (ma questo non è detto sia una colpa), e che ciò possa contribuire a far emergere maggiormente i fondi lucidi.

D'altra parte mi piacerebbe conoscere il nome del venditore (non credo che se ne avrebbe a male, visto l'esemplare in questione) e vedere foto a maggior definizione fuori dalla bustina, per apprezzare meglio i particolari.

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
33 minuti fa, giacutuli dice:

qui si esprimono commenti e valutazioni personali che piacciano o no! sfido un esperto serio ad emettere giudizi importanti sulla base di una fotografia!!! sono e rimangono impressioni personali dati da esperienza e per me questo è un falso (punto) che piaccia o non piaccia è mia opinione, non sono qui ne per venderla ne per comprarla ma esprimo una mia considerazione che non deve essere fraintesa come un insulto a nessuno (punto).

in risposta a "tiberis" non so quale sia la tua opinione sulla moneta in questione ma rimane sempre una tua opinione fatta su una fotografia e non devi pretendere che gli altri si accodino alle tue valutazioni. saluti

Una valutazione personale ma pur sempre sbagliata, si vede anche da queste foto che la moneta è originale. Se lei e dico solo lei ha un dubbio di autenticità,  ci sarà un motivo, forse sbaglia lei. E per seconda cosa, se proprio si hanno dei dubbi, ci si esprime con il condizionale e non certo con il tono da saccente che da quanto scrive proprio non le appartiene.

Saluti Marfir

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• ADMIN
Staff
1 ora fa, incuso dice:

Puoi postare una foto di comparazione ed evidenziare i dettagli della base della corona che ritieni differenti?

@giacutuli qual modo migliore di dimostrare che hai ragione se non soddisfacendo la mia richiesta?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, giacutuli dice:

... personalmente non leggo il contenuto (tutte le risposte) ma mi soffermo solo al TITOLO alla FOTO POSTATA e alla DOMANDA!!! ... non voglio NESSUNO "espertino" che mi condizioni e quindi il parere degli altri non mi interessa e NON LO LEGGO ...

E' proprio vero che i "Social" tirano fuori il peggio da ciascuno!
Se il "Forum" ha un senso non è certo quello di parlare senza leggere quanto gli altri hanno da dire! E' piuttosto un confronto di idee che dovrebbe servire a far maturare l'esperienza individuale anche alla luce delle opinioni altrui. E quando mi accorgo che c'è chi non legge con adeguata pazienza quanto viene scritto (per cui ripropone in eterno le solite "domande" e le solite "risposte") mi viene voglia di andarmene , come altri hanno già fatto e molti ben sanno...
Dunque un po' di umiltà e di disponibilità sono ingredienti qui (come altrove) essenziali, perché nessuno ha la verità in tasca. Ed il progresso è frutto dell'esperienza comune.

• Mi piace 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.