Vai al contenuto
IGNORED

5 lire 1879

Risposte migliori

Buonasera a tutti,

Vediamo se apprezzate di più i grossi moduli ?

Re Umberto I per me ha sempre avuto un fascino particolare, e ho sempre desiderato comporre una serie, anche solo tipologia, di un certo livello.

Da un po’ ho avuto modo di inserire in collezione questo esemplare grazie ad un noto commerciante. È logicamente il tassello più pregiato ed importante dei moduli in argento.

Cosa ne pensate?

?

51ABBCDD-AD68-4F53-A924-A46D9EDAEACE.jpeg

0C0989A8-7D04-4A71-885B-7DC35DF9A772.jpeg

• Mi piace 8
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Semplicemente spaventosa, moneta di altissimo altissimo livello...complimenti sinceri [emoji4].
Quel Verso penso di sognarlo stanotte [emoji23], bravo davvero!!

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Di gran lunga l esemplare più bello che mi sia capitato di osservare, i più vivi complimenti, una gioia per gli occhi, hai sostituito lo specchio in casa con questo ? ?

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Moneta a mio parere straordinaria e interessantissima.

Questa, non è una moneta con fondi speculari che solitamente può essere il prodotto di un conio nuovo. Questo 5 lire presenta tutte le caratteristiche di una moneta FS "proof", fondi speculari e rilievi satinati, risultato di una particolare lavorazione.... Siccome questa monetazione non è ancora fra i miei interessi, non conosco tutto su di essa. Mi chiedo allora se è la foto ad accentuare questo particolare, oppure già a quel tempo si producevano monete FS, o forse ha ricevuto un trattamento in seguito.

Grazie per una eventuale risposta a questa mia curiosità....

Congratulazioni  @AntonioDA Semplicemente stupenda

Link al commento
Condividi su altri siti

Moneta imbarazzante per la qualità di fondi che si notano in foto.. meriterebbe foto migliori  anche se si comprende bene la sua eccezionale qualità.. evidentemente tra le prime ad uscire dal conio..

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per le risposte!

Mi perdonerete per le foto in bustina, che comunque non ha riflessi e non rende illeggibile la moneta. Il problema maggiore sono i fondi (vi piace la cover rossa del cellulare??)

7 ore fa, miza dice:

Moneta a mio parere straordinaria e interessantissima.

Questa, non è una moneta con fondi speculari che solitamente può essere il prodotto di un conio nuovo. Questo 5 lire presenta tutte le caratteristiche di una moneta FS "proof", fondi speculari e rilievi satinati, risultato di una particolare lavorazione.... Siccome questa monetazione non è ancora fra i miei interessi, non conosco tutto su di essa. Mi chiedo allora se è la foto ad accentuare questo particolare, oppure già a quel tempo si producevano monete FS, o forse ha ricevuto un trattamento in seguito.

Grazie per una eventuale risposta a questa mia curiosità....

Congratulazioni  @AntonioDA Semplicemente stupenda

@miza come ha scritto @tonycamp1978 deve essere una delle prime battute da conii nuovi e ben lavorati, e fortunatamente è stata tenuta con cura da allora. Mi sento di escludere trattamenti successivi alla coniazione.

21 ore fa, Giankyv dice:

Semplicemente spaventosa, moneta di altissimo altissimo livello...complimenti sinceri emoji4.png.
Quel Verso penso di sognarlo stanotte emoji23.png, bravo davvero!!

Posso inviarti un video hard della moneta ?

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, UmbertoI dice:

Di gran lunga l esemplare più bello che mi sia capitato di osservare, i più vivi complimenti, una gioia per gli occhi, hai sostituito lo specchio in casa con questo ? ?

No gli specchi sono rimasti al loro posto e questa è in un posto più adatto ?

grazie ?

Modificato da AntonioDA
Errore
Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, TIBERIVS dice:

Complimenti!!   Bellissima ( non la conservazione che è sicuramente altissima)

Fondo specchio ante litteram!!!

saluti

TIBERIVS

Grazie TIBERIVS ☺️

8 ore fa, santone dice:

magnifico esemplare

Grazie Santone ☺️

5 ore fa, simonesrt dice:

Veramente eccezionale.  Il più bel esemplare (e ne ho visti......) che mi sia capitato di vedere. Complimenti 

Grazie simonesrt ☺️

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Come già detto moneta di molto sopra la media, complimenti per questo altro tassello della tua collezione che sembra essere particolarmente interessante.

Saluti Marfir

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Marfir dice:

Come già detto moneta di molto sopra la media, complimenti per questo altro tassello della tua collezione che sembra essere particolarmente interessante.

Saluti Marfir

Grazie Marfir ?

9 ore fa, dabbene dice:

Complimentoni @AntonioDA, non e' la mia monetazione ma tanto di cappello, vedo che sei di Milano, perché non venire una domenica mattina a farcela vedere e a scambiare due chiacchiere insieme  ?

Mario

Grazie Mario ? tornato dalle ferie volentieri.

9 ore fa, ihuru3 dice:

standing ovation !

?

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.