Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve, ho trovato tra le mie cose una banconota da 500 lire e alcune monete da 5 lire, vorrei sapere quanto possono valere e come trovare acquirenti.

Inviato

Sia per farle valutare che per venderle la prima cosa che dovrai fare è farle vedere se non le mostri nessuno ti risponderà io penso 

Inviato

Salve, ha ragione ma non capisco come inserire foto caricandole dal telefono.

Inviato

Ne ho 3 tutte con delfino, anni 1973 1953 1968

Inviato

Le 5 lire non hanno valore, idem la 500 se circolata, a meno che non sia di una serie sostitutiva, con la W come lettera di serie.

petronius :)

Inviato

Mi permetto di aggiungere, che per quanto riguarda le 500 lire Aretusa, oltre a quanto precisato da @petronius arbiter se il Decreto e’ 23.04.1975 un certo valore possono averlo anche circolate.

• 3 settimane dopo...
Inviato
Il 23/7/2018 alle 18:58, petronius arbiter dice:

Le 5 lire, presumo quelle col delfino, hanno valore solo se del 1956.

Per le 500 lire, tra quelle di questo link (clicca sul tipo per vedere le foto), riconosci le tue?

https://numismatica-italiana.lamoneta.it/cat/W-BRI

Salve petronius, avendo trovato una serie di 5 Lire di varie annate (tranne la '56...) chiedo una cortese conferma, le posso tranquillamente considerare nulle....

Grazie per la disponibilità.

Giuliano

Inviato
12 ore fa, Giuliano73 dice:

Salve petronius, avendo trovato una serie di 5 Lire di varie annate (tranne la '56...) chiedo una cortese conferma, le posso tranquillamente considerare nulle....

A meno che non ci sia qualche moneta FDC (perfetta, come appena uscita dalla zecca), direi proprio di sì.

Inviato
1 ora fa, petronius arbiter dice:

A meno che non ci sia qualche moneta FDC (perfetta, come appena uscita dalla zecca), direi proprio di sì.

Grazie petronius, dovrò scavare a fondo allora, anche se (a memoria) non mi sembra di averne nessuna che risponda ai requisiti da te citati.

Giuliano 

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.