Vai al contenuto
IGNORED

Opinione utenti 20 lire 1957

taniaLT

Risposte migliori

207D5C1F-28C0-46A3-A603-503B66519684.thumb.jpeg.d5cc110265838c9dc23b53d7cf36d166.jpegBuongiorno a tutti, sono nuova del forum! Ho questa moneta da 20 Lire del 1957 e volevo una vostra opinione...visto che sto classificando le mie monete per qualità di conservazione, secondo voi, questa è in condizioni BB oppure SPL? Grazie 

207D5C1F-28C0-46A3-A603-503B66519684.jpeg

Modificato da taniaLT
Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto benvenuta. Visto che la moneta che non è "bloccata" nella bustina, puoi toglierla e rifare le foto, possibilmente più a fuoco possibile. Già è difficile dare giudizi da foto, pensa darli con la moneta nella plastica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Servirebbero foto migliori per dare un giudizio più attendibile possibile.

Saluti Marfir

Link al commento
Condividi su altri siti

Prtgzn, Marfir, intanto volevo ringraziarvi per il vostro interessamento alla mia moneta! Perdonatemi la custodia, sono partita già con il piede sbagliato! Ho provato a fare del mio meglio, ma credo che anche queste foto, nonostante l’assenza di plastica, non rendano giustizia alla qualità della moneta. Se avete suggerimenti, lieta di ascoltarvi! Grazie ancora

2 ore fa, prtgzn dice:

Intanto benvenuta. Visto che la moneta che non è "bloccata" nella bustina, puoi toglierla e rifare le foto, possibilmente più a fuoco possibile. Già è difficile dare giudizi da foto, pensa darli con la moneta nella plastica.

1 ora fa, Marfir dice:

Servirebbero foto migliori per dare un giudizio più attendibile possibile.

Saluti Marfir

B6EA5D4D-2C60-4EAE-966D-6CED2290C95C.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, taniaLT dice:

Scusate ma non riesco a caricare l’altra foto a causa del formato...provvederò al più presto ?

108DD347-0074-4F21-88D8-E014C2B29383.jpeg

Moneta molto circolata e mi sembra pure che sia stata pulita in malo modo; comunque valore commerciale nullo; valore affettivo altissimo.

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera a prtgzn ma le 1957 almeno quelle in mio possesso non dovrebbero avere il contorno rigato dalle foto non sembra.

A taniaLT potresti mettere la foto del contorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

52 minuti fa, prtgzn dice:

Moneta che ha fatto la sua storia. Questa è la variante con il numero sette a gambo largo. Conservazione MB/BB. Con le venti lire ci giocavo a calcetto (calcio balilla).

Grazie per il tuo giudizio sulla conservazione, e per il dettaglio del 7 che non avevo colto! Allora io e te siamo coetanei!

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Saturno dice:

Moneta molto circolata e mi sembra pure che sia stata pulita in malo modo; comunque valore commerciale nullo; valore affettivo altissimo.

saluti

Sinceramente il valore economico non è che mi interessi molto...era solo per avere un giudizio da persone più competenti di me in merito alla qualità della moneta. Mai pulita(almeno da me), ma sicuramente almeno 30 anni che è in bustina! Grazie mille

14 minuti fa, paoloilmarinaio dice:

Buonasera a prtgzn ma le 1957 almeno quelle in mio possesso non dovrebbero avere il contorno rigato dalle foto non sembra.

A taniaLT potresti mettere la foto del contorno.

Il contorno è rigato in quella in mio possesso!

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Le foto ora vanno molto meglio, la moneta come ti hanno già detto è stata pulita ed è in bassa conservazione, non si può parlare di valore economico, ma se proviene dalla collezione di un  caro parente, il valore affettivo è sicuramente alto.

Saluti Marfir 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi ricordo di un Cordusio a Milano fine anni sessanta e io bambino da brivido..

Un mercatino strapieno di bancarelle di monete e centinaia di appassionati che facevano la coda e le corse per accaparrarsi tutte le emissioni della Repubblica.

Erano anni d'oro per la numismatica, tutti collezionavano qualcosa, anche noi bambini non eravamo da meno, la cultura aveva altre sembianze.

Era in atto una rivoluzione culturale che cambiò il mondo, tutto faceva cultura, tutto lo era..

L'arte era ai massimi livelli, Milano era una città esplosiva per iniziative e idee, grandissimi nomi della numismatica solcavano le vie del Cordusio, tutti gli intellettuali passarono da li..

Quanto vorrei rivedere quella passione..

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.