Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Buonasera, un mio collega di lavoro possiede un barattolo di monete che è in casa sua da tempo immemore. Vi sono molte monete di Vittorio Emanuele III una medaglia papale di Leone XIII e una moneta da 5 baiocchi di Pio ix (almeno così pare, dato che è molto consumata), e questa... Cosa pensate che sia? La prova di un falsario?imageproxy.php?img=&key=5e0bb1c4d3ea1258

IMG_20180722_131056~2.jpg

Modificato da aureliotiburzio

Inviato

è un curioso difetto di conio quindi non mi sembra affatto un falso. Io ho un baiocco con lo stesso difetto quindi penso che capitassero spesso questi errori di battitura all'interno della zecca.

Inviato

Ma se noti, nella foto seconda, si legge un Pivs iv che non c'entra nulla col contesto.

Inviato

Scusa, ora ho letto bene, la scritta è Pivs ix.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.