Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno,

chiedo il vostro aiuto per classificare questa dracma alessandrina. La cosa che non mi torna è la data con L e quello che sembra una K. Nel Dattari non la trovo a meno che nel becco dell'aquila ci sia una corona che non si vede... Peso 17,7 g e diametro di 32 mm.

Grazie

Fabio

20180722_154440 (1).jpg

20180722_154540.jpg

Inviato

DE GREGE EPICURI

Con tutta quella incrostazione calcarea, l'aquila potrebbe benissimo avere nel becco una corona, che non si vede...

• Mi piace 1

Inviato

sicuro nel becco corona

• Mi piace 2

Inviato

Questa iconografia è stata coniata dopo il 10 anno di regno, alcune si vedono con corona nel becco altre no. Lo stesso Dattari dà delle differenze. Quindi potrebbe trattarsi di LI Z dove la L dovrebbe trovarsi a sx vicino all' ala. 

I              Z

L

Con questo schema esistono anche per LI H ma nn mi pare questo

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.