Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera, 

Mi piacerebbe sapere che conservazione e valore attribuireste a questa moneta. 

Grazie

IMG_20180720_225059.jpg

IMG_20180720_225002.jpg

• Mi piace 5

Inviato

Fantastica, una delle monete più belle della zecca di Napoli... 

Esprimersi in conservazioni per una moneta del genere non è facile,presumo che sia oltre lo SPL ma in mano potrebbe essere meglio, noto una leggera usura sul seno della figura femminile al dritto e una debolezza sui rami all'altezza di CAR... 

L'unica pecca, almeno mi sembra dalle foto, è che la moneta sembra essere stata pulita ma non è un problema perché con il tempo si ripatinera'... 

Complimenti ancora... 

• Grazie 1

Inviato
16 minuti fa, gennydbmoney dice:

Fantastica, una delle monete più belle della zecca di Napoli... 

Esprimersi in conservazioni per una moneta del genere non è facile,presumo che sia oltre lo SPL ma in mano potrebbe essere meglio, noto una leggera usura sul seno della figura femminile al dritto e una debolezza sui rami all'altezza di CAR... 

L'unica pecca, almeno mi sembra dalle foto, è che la moneta sembra essere stata pulita ma non è un problema perché con il tempo si ripatinera'... 

Complimenti ancora... 

Ciao gennydbmoney, la penso come te, non l'ho ancora presa, stò valutandone l'aquisto

Inviato (modificato)

q.spl / spl. non si vede spesso in questa conservazione.

Modificato da dux-sab
  • Mi piace 1

Inviato

Con un dritto così c'è poco da esitare, poi dipende anche dal costo ovviamente.

Ma questo nominale dove le pieghe  della veste e il ritratto sono dei fantasmi di solito, in più senza graffi, debolezze pronunciate,ecc. ecc...

Tipologia difficilissima..

Bel tondello, bella iconografia, e bella Repubblica..

Inviato

Ciao, prima di tutto complimenti perché hai adocchiato una bella moneta, qualitativamente inusuale per la tipologia. La foto non è il massimo, non consente di capire bene lo stato dei campi, cosa questa di badilate importanza, specie per la tipologia monetale che è afflitta da debolezze congenite (a proposito, per me il seno è semplicemente debole di conio, come il ventre e la coscia. Direi ottimo la zona dell’esergo su Cui poggia la figura muliebre). Ti inviterei alla prudenza se stai valutando l’acquisto esclusivamente da questa foto. Come minimo chiedi l’amicizia clausola soddisfatti o rimborsati, per poter esaminare serenamente la moneta in mano una volta che ti è arrivata,nel caso procedessi con l’acquisto. Tienici aggiornati 

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Buongiorno:). Gran bel tondello @Zenzero lo splendido c'è tutto secondo me e non credo sia  stata pulita, il metallo mi sembra bello riposato.

Inviato

Queste monete vanno viste almeno a luce naturale..coso non mi piace, la foto. È un ottimo esemplare ma dipende dal prezzo. Sopra il fascio sembra avere un avvallamento. E credo anche che sotto NAP  ci sono altre lettere.

Inviato

@Rex Neap, @Asclepia,  c'è di sicuro un lieve avvallamento sopra il fascio, e si vedono distintamente  delle lettere sotto NAP e sopra il pileo, in settimana avrò la moneta in mano per poterla giudicare prima di aquistarla, avete un'idea più o meno di quello che potrebbe essere un prezzettino  giusto?

Grazie

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.