Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Autentico!

Solo in po ritoccato...

Supporter
Inviato

probabilmente è autentica, ma bulinata pesantemente. I capelli del povero Nerone fanno ridere. Mi sembra anche con fondi ribassati e ripatinata. 

Inviato

La patina sicuramente non è quella originale, ma completamente artificiale. Quello che mi convince poco è la mancanza di dettagli nell'arco di trionfo e nelle statue al rovescio, normalmente non è cosi se non per le zecche balcaniche, ma non mi sembra che questo esemplare sia di queste. Anche la perlinatura al rovescio strana.

Forse però potreste avere ragione ed essere una moneta usurata e consunta portata a metallo e poi lavorata solo al dritto non sentendosi il restauratore all'altezza dei dettagli al rovescio.....

Inviato

Per me il grosso della patina è la sua. Il rovescio soffre un po' anche di debolezza di conio. Esistono molti conii di questo sesterzio e la capigliatura è plausibile.
Per il resto campi lisciati, qualche aiutino alla patina qui e là più altri piccoli ritocchi.
Non è malaccio tra tutto (per Nerone ho visto di molto peggio), e al giusto prezzo può ancora essere una moneta collezionabile.

• Mi piace 2

Supporter
Inviato

Diciamo che il dritto è aiutato ma non sfigurato, il rovescio resta debole e probabilmente rinforzato nei punti giusti.

Parte da 2400 euro, fate voi

Inviato

A mio parere moneta buona . Qualche aiuto puo' averlo avuto ma mi pare molto collezionabile.

Inviato

Sarebbe utile avere delle immagini hd. 

Mi piacerebbe vedere meglio il collo e la guancia, sembrerebbe esserci materiale sopra, patina lisciata o altro?

skuby

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.