Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
Il 17/7/2018 alle 19:03, uzifox dice:

Allora  in questo caso non c'è scampo: assi alla tedesca + perlinatura in quel modo è il falso che ti dicevo falso. Poco da fare.

Se vai su ebay proprio in questo momento c'è un venditore che li vende a 8 euro ognuno e un altro a 20 euro.

Considera che appena uscito volevo quasi comprarne uno per mettermelo in archivio insieme alle altre copie da studio...  Ma ogni volta rimando perchè spero di trovarlo in qualche mercatino.

Pagato tanto?

Saluti

Simone 

Buonasera, mi sapresti dire da quanto tempo sono comparsi questi falsi sul mercato? Meno o più di un paio d'anni? Grazie.

Inviato
20 minuti fa, Acqvavitus dice:

Buonasera, mi sapresti dire da quanto tempo sono comparsi questi falsi sul mercato? Meno o più di un paio d'anni? Grazie.

Io i primi esemplari li ho visti in primavera.

Awards

Inviato
2 ore fa, Acqvavitus dice:

Ciao,

Dunque la mia discussione in cui segnalavo questi falsi è del 16 dicembre 2017 e io a mio volta ho appreso questa notizia come certa con tanto di foto nei giorni appena precedenti ma chi riportava questi esemplari indicava acquisti risalenti a qualche mese prima.

Considerando 6 mesi indietro per tenersi larghi arriviamo massimo a giugno 2017 (estate scorsa). 

Ampiamente meno di due anni quindi.

Hai dubbi su qualche tuo esemplare?

Saluti

Simone 

Inviato
13 ore fa, uzifox dice:

Ciao,

Dunque la mia discussione in cui segnalavo questi falsi è del 16 dicembre 2017 e io a mio volta ho appreso questa notizia come certa con tanto di foto nei giorni appena precedenti ma chi riportava questi esemplari indicava acquisti risalenti a qualche mese prima.

Considerando 6 mesi indietro per tenersi larghi arriviamo massimo a giugno 2017 (estate scorsa). 

Ampiamente meno di due anni quindi.

Hai dubbi su qualche tuo esemplare?

Saluti

Simone 

Si, in effetti ho avuto dei dubbi!

Il problema è che non posso visionare ora la moneta e in archivio non trovo la foto. Ma siccome ho acquistato tale moneta nell'agosto del 2015 e non è in fdc, penso proprio che non ci dovrebbero essere brutte sorprese.

Comunque un buon motivo per farle prendere un po' d'aria appena possibile.

Inviato

Buonasera a tutti,ho letto questa discussione e mi è venuto in mente questo sito dove da anni vendono copie di monete di tutti i tipi provenienti tutte dalla cina,adesso non so da quando tempo gira questo falso da 3 baiocchi ma questo sito sono anni che vende copie di svariate monete italiane e non...

mi sembrava doveroso segnalarlo...

https://it.aliexpress.com/wholesale?catId=0&initiative_id=SB_20180822085739&SearchText=3+baiocchi+1849

Inviato (modificato)

nel link precedente ho fatto la ricerca per i 3 baiocchi 1849 ma facendo la ricerca per "italian coins"questo è il risultato,sicuramente a molti di noi fanno ridere ma per un neofita può essere una trappola per niente scontata,la cosa assurda è che fanno copie anche di monete comuni ed in bassa conservazione...

https://it.aliexpress.com/wholesale?catId=0&initiative_id=SB_20180822091255&SearchText=italian+coins

Modificato da gennydbmoney

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.