Vai al contenuto
IGNORED

120 grana 1854

Risposte migliori

Buonasera a tutti gli utenti del forum vorrei gentilmente un parere su questa piastra 1854 annata comune secondo voi arriva allo SPL o manca qualcosina grazie a chi mi rispo609466853_120grana1854.thumb.jpeg.f7621b2ec350079a7578ac4823a41f34.jpeg766203721_120grana1854-2.thumb.jpeg.bf87929665b6d204865721cd7d3fbeb3.jpegde.609466853_120grana1854.thumb.jpeg.f7621b2ec350079a7578ac4823a41f34.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi esprimo quasi mai sulle conservazioni....perché ho un modo tutto mio personale di osservare una moneta; darei adito a dibattiti e modi di pensare che sono esclusivamente soggettivi. In questo caso visto che @paoloilmarinaio, inserisce sue monete...più di una, è chiede pareri sulla conservazione....mi sento di darne uno anch'io. Il rovescio ci siamo per Spl....ci arriva con sforzo. Ma il dritto ha qualche problema...non lo è ..in più ha anche quel colpetto in alto che un bel po' la penalizza.

Modificato da Rex Neap
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Rex Neap questo è il bello della numismatica che ognuno ha un modo di vedere e giudicare una moneta e ognuno deve accettare il parere degli altri sono perfettamente d'accordo sulla conservazione che hai dato lo sapevo che il colpetto al bordo la penalizzava.

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera Paolo, ho finito i "mi piace"....domani provvedo.

Mi piace come ami condividere le tue monete....anche per un semplice parere, ma apprezzo ancor di più la tua educazione nel ringraziare chi ti vuol rispondere, 

Complimenti per la tua Piastra del 1854, 

Saluti,

Rocco 

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve Rocco68 io sono un uomo del sud è mi definisco all'antica perchè credo moltissimo alla vera amicizia anche se virtuale appunto mi piace condividere le mie monete con altri.

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, paoloilmarinaio dice:

Salve Rocco68 io sono un uomo del sud è mi definisco all'antica perchè credo moltissimo alla vera amicizia anche se virtuale appunto mi piace condividere le mie monete con altri.

Sono anche io del Sud e concordo in pieno, anche a me piace condividere monete e scoperte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Staff

Ciao Paolo, secondo me, e sempre da come personalmente interpreto le foto, la tua piastra non raggiunge lo spl (mi attesterei su un BB/spl), con nota “colpi al bordo al dritto), che ne penalizzano il valore economico. 

ti saluto :) fab

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.