Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)
14 ore fa, art74 dice:

Avrebbe la cortesia di dirmi questi ottimi conoscitori chi sono e quanti aurei hanno visto comprato e venduto nella loro carriera...

...Se mi dici chi sei tu, può darsi...

:) 

[Scherzo/non mi interessa]

Invece io tornerei Intopic e limitrofi e con modi discorsivi che facciano pensare meno al duello verbale, perché -almeno io- non ne ho proprio voglia.

:)

Modificato da vickydog

Inviato

Io sono Arturo Russo e qualche aureo l’ho comprato e venduto nella mia carriera  

Io non ho ne voglia ne tempo per i duelli verbali. Ognuno ha il diritto di esprimere le sue opinioni, ma affermazioni così forti come quella che Lei ha fatto vanno argomentate in maniera seria altrimenti si fa terrorismo psicologico.

Io Le ho fatto delle domande, se Lei ritiene che siano pretestuose non risponda. Per quanto mi riguarda possiamo anche finirla qui.

Per Tinia:

i falsi di ultima generazione sono tutti ottenuti con metallo antico. Le analisi dei metalli sono valide solo per vecchi falsi. Anche in altri campi dell’arte gli elementi scientifici molto spesso sono solo a supporto dell’esperienza e delle studio. Comunque la tua opinione è rispettabilissima e non aspiro a farti cambiare idea  

• Mi piace 1

Inviato

Sig. @art74,vista la sua esperienza, nei limiti di una visione fotografica, di questo aureo di Traiano della discussione cosa ne pensa?

Inviato (modificato)
3 ore fa, art74 dice:

Io sono Arturo Russo e qualche aureo l’ho comprato e venduto nella mia carriera  

Io non ho ne voglia ne tempo per i duelli verbali. Ognuno ha il diritto di esprimere le sue opinioni, ma affermazioni così forti come quella che Lei ha fatto vanno argomentate in maniera seria altrimenti si fa terrorismo psicologico.

Io Le ho fatto delle domande, se Lei ritiene che siano pretestuose non risponda. Per quanto mi riguarda possiamo anche finirla qui.

Per Tinia:

i falsi di ultima generazione sono tutti ottenuti con metallo antico. Le analisi dei metalli sono valide solo per vecchi falsi. Anche in altri campi dell’arte gli elementi scientifici molto spesso sono solo a supporto dell’esperienza e delle studio. Comunque la tua opinione è rispettabilissima e non aspiro a farti cambiare idea  

Per riutilizzare il

metallo antico le vie sono due: o lo rifondi o lo riconii a freddo. 

in un  caso azzeri l’orologio interno del metallo ed è un fenomeno rilevabile, nell’altro devi usare conii in metallo così resistente che non è compatibile con la tecnologia dell’epoca e pressioni troppo alte e prolungate. 

Idem se cerchi di martellare il metallo per far sparire le tracce di precedenti conciature, lo incrudisci e devi riscaldarlo e si torna al primo caso. 

L'unico sistema è quello che usavano per realizzare alcuni falsi in argento, ovvero partire da monete originali molto usurate di peso eccedente a quello dei falsi da ottenere, limarle fino ad eliminare le precedenti impressioni e poi riconiarle a freddo con conii in acciaio o bronzo indurito , stando attento a non creare le crepe radiali sul bordo .....per l’argento la combinazione è facile, trovarne di più pesanti da limare in oro è complicato. 

Modificato da Tinia Numismatica

Inviato

Buona sera a tutti,nel leggete  le vostre affermazioni giustamente mi sono attivato e per primis ho parlato con la casa d aste ,dicendo della discussione .loro mi hanno risposto serenamente del loro operato dicendo che la moneta è stata controllata da i loro esperti, e risulta autentica non avendo problemi ad avere confronti con altre perizie e mi hanno tranquilla mente detto di eseguire altri controlli.la moneta l ho fatta controllare da altri rassicurandomi sulla sua autenticità .

• Mi piace 3

Inviato

Caro Omar, personalmente sono contento per il buon fine del tuo aureo di Adriano.

Chi l’ho ha periziato dal vivo, sicuramente l’avrà studiato attentamente, rassicurandoti la genuinità della moneta.

Pertanto la discussione che hai aperto, penso che sia stata utile lo stesso.

Come scrive Tinia, nessuno è al 100 % .

Poi ognuno ha i suoi punti di vista e se li tiene per se.

L’importante che ti sei rassicurato è rassegnato.

Poi se vogliamo continuare la discussione sulle tecniche , che anche qui non c’è mai fine, ci si può confrontare . Che Arturo ( lo ripeto) ha visto e toccato molti aurei , selezionandoli, discutendoli, da commerciante ( non da semplice collezionista e non è poco) più di tutti noi.......... è indiscutibile.

Auguri Omar75.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.