Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno 

ho trovato una moneta un po diversa. C’è qualcuno che mi puo aiutare e dirmi quanto puo valere? Ho provato a mettere la foto ma e troppo grande. Grazie

Inviato

Meno di 5 centesimi,perchè hanno provato forse con un saldatore o simile quindi l'hanno rovinata,che oltretutto è illegale e punibile di legge.?

• Mi piace 1

Inviato
5 minutes ago, favaldar said:

Meno di 5 centesimi,perchè hanno provato forse con un saldatore o simile quindi l'hanno rovinata,che oltretutto è illegale e punibile di legge.?

Io non credo perche se usavano qualcosa del genere rovinavano le righe e il disegno. Io lo peserò solo per vedere se e uguale con un altra.  Se usavano qualcosa come saldatore come dici tu il disegno era danneggiato invece non lo e. Non sono un esperto ma e visibile 

Inviato

Forse è un difetto di conio e potrebbe valere qualche bell'eurone,prova a portarlo da un perito numismatico.✌️

Inviato

Anch io propendo per l intervento successivo alla coniazioni, ma comunque, anche se fosse una coniazioni genuina, dubito possa valere granché... Tranne che sulla baia naturalmente ????

Inviato

secondo me è stata esposta ad un agente corrosivo che ha attaccato l'anima ferrosa causando deformazione della laminatura di rame

Inviato (modificato)

Ma dai, ancora a questo livello siamo?

E' l'ennesimo centesimo a cui si è ossidata l'anima acciaiosa; l'ossidazione sottostante ha creato queste bolle sulla placcatura di rame, un fenomeno già noto e stranoto. E' pieno in giro di questi centesimi rovinati, dovuti alla modestia dei materiali con cui sono fabbricate queste monete, e basta una piccola ricerca sul forum per vedere che ne sono già stati segnalati a iosa.

Modificato da Paolino67
  • Mi piace 3

Inviato

Basta andare nella sezione euro, in questa discussione è pieno di questi "tesori" 

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.