Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buon giorno a tutti

Vi mostro questa imitazione di tetradracma (peso 24,6 g e diametro 33mm) di Siracusa con al rovescio un cavallo che sembra quasi una giraffa per la lunghezza delle zampe.

C'è qualcuno che si ricorda un rovescio simile ? oppure è di fantasia ?

Grazie a tutti.

4ad9_0_big.jpg

• Haha 1

Inviato

Il rovescio sembra scopiazzato da qualche moneta punica tipo questa, ma quella sorta di rettangolo incuso in cui è inserito il cavallo è una novità assoluta...

image00024.jpg

Awards

Inviato

Ciao, più che falsa direi di fantasia ..

skuby

Inviato

se ruoti la moneta vedrai che i cavalli sono 4

• Mi piace 2

Inviato

Grazie a tutti e specialmente a @dux-sab .

Non ci sarei arrivato, pur essendo un'operazione elementare. Quando vediamo qualcosa, o pensiamo di vederlo, al meno io, difficilmente riusciamo a risolvere questo genere di problematiche.

A mia discolpa : ho ricevuto le foto così ed ho iniziato a specularci sopra troppo, vedendoci anche una giraffa......:bash:

Rigiro l'immagine.

Grazie ancora

PS: resta comunque falsa

4ad9_0_big.jpg

Inviato
2 ore fa, dux-sab dice:

se ruoti la moneta vedrai che i cavalli sono 4

geniale!

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.