Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Buongiorno a tutti, girando sulla baia ho visto questo Pio ...con superb English patina(???) come la definisce il venditore...per me smoothed and tooled...voi che dite?

@cliff che ne pensi?

opi.jpg

opi2.jpg

Modificato da PLOTINA

Inviato

Salve , mai sentita dire una : superba patina inglese ! a me pare una normalissima patina , per di piu' lucidata .

Molto belli i rilievi della OPI e della testa di Antonino (forse ritoccati ?)

Inviato

Ciao!

L'ho visto pure io, ed anch'io la penso come te, ho richiesto al venditore altre foto ma al momento non mi ha risposto.

Nel caso le mandasse le posto qui!

Ciao!

TWF

• Grazie 1

Inviato (modificato)

Le foto sono scure, ma la barba  di Antonino Pio sembra che sia stata ravvivata

Modificato da eliodoro
  • Mi piace 1

Inviato

Direi né smoothed, né tooled, a meno di interventi minimi non apprezzabili da foto, patina british mai sentita comunque ....? 

Inviato

@FrancoMari   secondo te quindi i campi sono al "naturale"? Al dritto barba e corona d'alloro sono come uscite dalla zecca? Al rovescio il braccio sinistro di Opi ha una torsione naturale? 

Inviato

La foto è abbastanza sfuocata e quindi è difficile dirllo con certezza, non vedo evidenti segni di lavorazione che se fossero sarebbero solo parziali. Riguardo al braccio non cercherei la perfezione nella monetazione romana,... e poi fare il braccio e non il resto ? Non mi convince 

Inviato

Sulle foto possiamo essere d'accordo,non un granche'...pero' la moneta e' stata sicuramente lavorata. Inoltre il braccio di Opi non ha niente di romano: per me ricostruito completamente...confrontalo con altri esemplari e noterai le differenze che ho elencato.

• Mi piace 1

Inviato

Io non sarei così drastico, anche per me qualche lisciatina nei campi e patina forse aiutata sul verde ma non vedo grossi interventi di bulino o ricostruttivi qui, il gioco non varrebbe la candela credo.

Inviato

@cliff  bulino relativo pero' quel braccio della Opi non lo vedo proprio come originale...

Inviato

Stesso venditore....stessa English patina (???)...altro capolavoro su Claudio....altra ricostruzione...

cl.jpg

Inviato

beh su quest'ultima,la moneta ai bordi risulta bella corrosa per cui mi chiedo come faccia ad aver ancora i capelli intatti visto che è anche il maggior punto di contatto

Inviato

Ma come si fa a presentare certe mostruosita' :wacko: (non mi riferisco a PLOTINA) , e' un English monster , altro che English patina !

• Mi piace 1
  • Haha 1

Supporter
Inviato

La seconda non è ricostruita è falsa.

• Mi piace 2

Inviato

@luigi78  posto il rovescio del Claudio,cosi' noterai meglio cosa hanno fatto al dritto....il tondello, genuino, e' stato sicuramente "manomesso" per usare un eufemismo...

cl.jpg

Inviato

A me l'ultima sembra falsa e non ricostruita... Se guardi il rovescio, i rilievi sono belli evidenti ma sopra c'è un incrostazione verde quindi come hanno fatto a bulinarla? Io starei alla larga da questo venditore

Inviato

@monetiere  del Claudio hanno lavorato solo il dritto. Concordo con te che il venditore non e' da consigliare...

Inviato
Adesso, PLOTINA dice:

@monetiere  del Claudio hanno lavorato solo il dritto. Concordo con te che il venditore non e' da consigliare...

Non voglio mettere in dubbio il tuo parere, ma guarda i rilievi al rovescio... Sono innaturali!

Inviato
La seconda non è ricostruita è falsa.

Concordo,
Classico falso bulgaro pressato su tondello antico.
  • Mi piace 1

Inviato
[mention=2689]cliff[/mention]  bulino relativo pero' quel braccio della Opi non lo vedo proprio come originale...

Per me il braccio di Opi è il suo, non lo vedo neanche così malvagio. Ovviamente ci sta pensarla in maniera diversa sui dettagli, peraltro la foto è abbastanza sfuocata.

Ps. Questo venditore una volta vendeva monete originali e interessanti ma ultimamente gli ho visto vendere parecchi falsi o monete dubbie, si vede che purtroppo ha cambiato "fornitore"... :(
  • Mi piace 1

Inviato

Sempre pour parler che ne dite invece di questo sesterzio di Caracalla ora in vendita da un venditore francese con una particolare barba a "macchia di leopardo" ?? [emoji6]

s-l400.png.6373b7bced35a6ffe57fe663b8b9905a.png

Inviato (modificato)

parte della corona,scritta AVG bulinata----era bella com'era senza questi scempi..peccato

Modificato da fabietto83

Inviato
4 ore fa, cliff dice:

Concordo,
Classico falso bulgaro pressato su tondello antico.

Rimango sempre della mia idea. Indipendentemente da cio' e' veramente una moneta orribile.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.