Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Buonanotte LaMonetiani, visto l'ora...

Insieme alla medaglia di Papa Pavlvs IIII in piombo ho preso e ricevuto anche questa, della quale inserisco in discussione le foto originali. Sulla scheda inserirò foto mie, anche se non saranno all'altezza di quelle della casa d'aste. E proprio sulla scheda con riferimento B16 credo ci sia un errore di inserimento: Meister & sonntag ha inserito le proprie immagini su questa scheda, credo erroneamente. La medaglia è identica a quella ricevuta da me, con Ø 60 mm e non 68 della scheda e il contorno al R presenta una SERIE DI STELLINE sulla fascia più esterna e non la dicitura "SANCTI JUBILAEI..."

Il peso della mia è di 88.56 gr. ed è stata presentata come medaglia di zinco, anche se a me non sembra dato il peso...

Credo che si sarebbe dovuta inserire nella scheda precedente, ancora in lavorazione, "ANNO SANTO 1875-PROVA" nella quale va inserita immagine di medaglia in piombo di Ø 60 mm. Se avete possibilità verificate per cortesia se, oltre a quella in Pb, sono state coniate medaglie dello stesso Ø ma in materiali diversi. 

Grazie e felice sonno.

s-l500b.jpg

s-l500a.jpg

Modificato da komodo

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.