Vai al contenuto
IGNORED

Diocleziano

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti, ieri stavo cercando di catalogare una serie di piccoli bronzi appartenenti ad un lotto acquistato questo inverno e rimasto in letargo oltre il dovuto e vorrei sottoporvi un dubbio circa questo Diocleziano. Io l'avrei così catalogato:

Diocleziano, Cizico 295-299

D/ IMP CC VAL DIOCLETIANVS PF AVG

R/ CONCORDIA MILITVM

K T  3Officina

RIC 16 a o 16 b

Grazie a chi volesse darmi un aiuto

Ho schiarite un poco le foto

20180711_145203.jpg

20180711_145145.jpg

Inviato (modificato)
7 ore fa, Filippo il bello dice:

Buongiorno a tutti, ieri stavo cercando di catalogare una serie di piccoli bronzi appartenenti ad un lotto acquistato questo inverno e rimasto in letargo oltre il dovuto e vorrei sottoporvi un dubbio circa questo Diocleziano. Io l'avrei così catalogato:

Diocleziano, Cizico 295-299

D/ IMP CC VAL DIOCLETIANVS PF AVG

R/ CONCORDIA MILITVM

K T  3Officina

RIC 16 a o 16 b

Grazie a chi volesse darmi un aiuto

Ho schiarite un poco le foto

20180711_145203.jpg

20180711_145145.jpg

Ciao Filippo, per me invece è RIC VI 15 perché il busto è solo corazzato mentre il 16 lo presenta anche drappeggiato. ?

Modificato da Xenon97

Inviato
2 ore fa, Xenon97 dice:

Ciao Filippo, per me invece è RIC VI 15 perché il busto è solo corazzato mentre il 16 lo presenta anche drappeggiato. ?

Concordo, 15A per essere precisi.

TWF

Inviato

Ciao, grazie ad entrambi, in effetti la differenziazione data dal busto è come indicate voi.

Inviato
10 minuti fa, Filippo il bello dice:

Ciao, grazie ad entrambi, in effetti la differenziazione data dal busto è come indicate voi.

Di niente Filippo! Se ti interessa anche la rarità il RIC VI pone l'esemplare 15A come C2. 

Inviato

Grazie per l'ulteriore integrazione @Xenon97, mi sono preso due giorni di ferie ma  sono partito lasciando a casa parte del materiale( bilancia, calibro etc.) Così mi devo basare sui dati che mi ero registrato in precedenza, magari più tardi vi disturbato ancora per un Decenzio e per un Crispo.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.