Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)
Il 15/7/2018 alle 21:38, Rocco68 dice:

E   il rovescio

20180715_173515.png

Rileggendo  i post di questa discussione, ho rivisto la Piastra 1841 di @Silver70 con il lato destro della Corona poco impresso.....come in questa mia del 1847

Modificato da Rocco68

Inviato

Buongiorno Rocco,

ecco qui il dettaglio della corona.

La fila di perle in questo caso è staccata e non poco impressa, inoltre prova ad osservare la sequenza dei rombi e dei cerchi sulla base della corona, nella mia moneta sono molto più grandi e spessi, come anche lo spessore delle due linee parallele 

Non mi sembra lo stesso conio.

Saluti e buona giornata!

Silver

1905587978_1841Dettaglio.jpg.d98ba8b64e95d02950cafccd0d8f5eca.jpg

Inviato (modificato)
16 minuti fa, Silver70 dice:

Buongiorno Rocco,

ecco qui il dettaglio della corona.

La fila di perle in questo caso è staccata e non poco impressa, inoltre prova ad osservare la sequenza dei rombi e dei cerchi sulla base della corona, nella mia moneta sono molto più grandi e spessi, come anche lo spessore delle due linee parallele 

Non mi sembra lo stesso conio.

Saluti e buona giornata!

Silver

1905587978_1841Dettaglio.jpg.d98ba8b64e95d02950cafccd0d8f5eca.jpg

Ciao Silver, non intendevo dire che sono dello stesso conio....ma che hanno la stessa particolarità sul lato destro della Corona.

La tua Piastra è del 1841, la mia del 1847.

Modificato da Rocco68

Inviato
6 ore fa, Rocco68 dice:

Ciao Silver, non intendevo dire che sono dello stesso conio....ma che hanno la stessa particolarità sul lato destro della Corona.

La tua Piastra è del 1841, la mia del 1847.

Giusto! Non avevo notato la data diversa...

Nella mia ci sono anche solo 6 perle sulla parte staccata...nella tua sono 7 anche se l'ultima è solo appena visibile.

Saluti e buona giornata

Silver

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.