Vai al contenuto
IGNORED

Ricordo numismatico

Risposte migliori

Buona sera a tutti gli utenti del forum oggi mentre riordinavo alcune monete in bassa conservazione mi è venuto in mente un episodio di circa 2 anni fa, una domenica mi sono recato in un mercatino delle pulci della mia città dove si trovavano alcune bancarelle che vendevano monete mi avvicino è ho visto dentro uno scatolo dei riconi sia moderni fatti propio male che degli anni 70 fatti meglio e in mezzo monete in bassa conservazione ne scelgo 3 e li pago 5 euro al pezzo,secondo voi ho fatto bene a prenderli.Grazie a chi mi vuol rispondere.

questa la 1 moneta

Cattura 10 to.PNG

Cattura 10 torn.PNG

Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, paoloilmarinaio dice:

ho visto dentro uno scatolo

Scusa se mi permetto di dirlo, ma lo "scatolo" è una sostanza chimica corrispondente al β-metilindolo. Si presenta come un solido bianco cristallino dall'odore fecale. Si forma nella marcescenza, nella lisi batterica, per fusione alcalina delle proteine o dal triptofano nel tratto intestinale dei mammiferi ed è presente negli escrementi umani, conferendo loro l'odore estremamente nauseante. Si può cristallizzare con un sublimatore. A concentrazioni molto diluite, viene usato in profumeria come fissativo...

Spero per te che tu abbia trovato la moneta in una scatola... :shok:

Modificato da El Chupacabra
Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che hai fatto bene...sono pezzi di storia della monetazione di Napoli... un collezionista "puro"  ... non può farle rimanere in una "scatola".... 

A me spesso capita...di prenderle, quando il prezzo è  così basso......le porto a casa... e poi al primo ragazzo che intraprende il Nostro stesso cammino verso la numismatica....ne regalo qualcuna; vedessi come sono felici..... !!

• Mi piace 3
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.