Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Volevo avere chiarimenti su questa moneta e il possibile valore storico/economico. Grazie

2qb8w15.jpg

w99m9u.jpg

Supporter
Inviato

DE GREGE EPICURI

Con queste foto, si può dire solo che sembra un quadrante. Mancano anche peso e diametro.

Inviato

@MichValente per favore clicca TU sulle tue foto e descrivi cio che vedi poi prova a fare foto migliori a fuoco senza 50 metri quadrati di  sfondo bianco, ma solo un pizzico di sfondo magari azzurro o altro colore non chiaro e rifai il giochino di ingrandire poi dacci il tuo parere corredato di peso e diametro 

Grazie 

Inviato (modificato)

Spero che queste siano venute meglio. Io riesco solo a riconoscere la scritta "ROMA" da una faccia, ed anche vari "segni ed incisioni", non so come chiamarle. L'altra faccia è molto consumata e riesco a distinguere veramente poco. Il diametro è di 14 mm nella parte più stretta e di 16 in quella più larga. Il peso in questo momento mi è impossibile da misurare. grazie e mi scuso per l'inesperienza.

IMG_9833.thumb.jpg.07bb504888f7960e27c4a8dbb15dd25d.jpg

IMG_9836.thumb.jpg.7986cae82c008af9c257e6e2dece57d1.jpg

Modificato da MichValente

Inviato

@rorey36 Ti ringrazio molto, non sono molto buono a fare foto ahah. Spero che qualcuno sappia identificarla. :)

Supporter
Inviato

DE GREGE EPICURI

La seconda foto di Rorey va ruotata in senso antiorario di 90°: si vede (malamente) una testa di Ercole. Quindi si tratta di un quadrante repubblicano, di quelli ridottissimi, delle ultime emissioni. Di più, non credo si possa dire.

Inviato

@gpittini Grazie mille per la risposta, ho cercato ora su internet e infatti sembra corrispondere abbastanza. I prossimi giorni chiederò per altre monete che possiedo sperando in qualcosa di un po’ più importante ahah. grazie di nuovo

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.