Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Bravo.

Veramente un bel lavoro.

Inviato

Ti rinnovo i miei complimenti per questo bel post di storia.

Un saluto, Massimo.

Inviato

Grazie ancora, Simone, per l'eccellente lavoro che ci hai proposto e che io ho apprezzato moltissimo. Enrico.

Inviato

Complimenti per il lavoro su Napoleone, sia per la bella sintesi storica sia per aver segnalato i più importanti aspetti numismatici.

Bravo anche per aver segnalato uno spunto di riflessione importante: le idee di libertà, uguaglianza e fraternità si diffusero per l'Europa grazie a Napoleone o nonostante Napoleone? In sostanza, il Bonaparte fu un campione della civiltà o un tiranno sanguinario, o entrambe le cose?

Ciao, P. :)

Inviato

Davvero un'ottima esposizione, che ho seguito con grande interesse.

Complimenti ;)!

Inviato

mi è piaciuto moltissimo e ho appreso spunti inediti......bravo simone .

io termino il periodo col 5 maggio....ma non riesco ad essere così avvincente....GRAZIE

• 1 mese dopo...
Inviato

beh, scopro con colpevole ritardo questo post meraviglioso..

veramente complimenti, bravissimo

Inviato

Accidenti che lavoro! Davvero bellissimo! Complimenti ;) :D

Inviato

Mi era sfuggito questo bellissimo thread, che ho letto solo ora, davvero bravo!

Tra l'altro, proprio sabato scorso il programma di Piero Angela era dedicato alla vita di Napoleone. Purtroppo ho potuto vederne solo un pezzetto alla fine, dalla sconfitta di Waterloo, all'esilio di Sant'Elena, alla morte. Riguardo alla morte, pare sia stata, diciamo così, favorita, da cure non propriamente consone: nei giorni precedenti alla fine Napoleone, ammalato di tumore allo stomaco era stato imbottito di sostanze che al giorno d'oggi farebbero rabbrividire al solo pensiero. Si è parlato anche di avvelenamento da arsenico, anche se la cosa è tutt'ora dibattuta. In ogni caso gli inglesi non avrebbero certamente avuto nulla da perdere in una sua prematura dipartita, tutt'altro....

Inviato
Mi era sfuggito questo bellissimo thread, che ho letto solo ora, davvero bravo!

Tra l'altro, proprio sabato scorso il programma di Piero Angela era dedicato alla vita di Napoleone. Purtroppo ho potuto vederne solo un pezzetto alla fine, dalla sconfitta di Waterloo, all'esilio di Sant'Elena, alla morte. Riguardo alla morte, pare sia stata, diciamo così, favorita, da cure non propriamente consone: nei giorni precedenti alla fine Napoleone, ammalato di tumore allo stomaco era stato imbottito di sostanze che al giorno d'oggi farebbero rabbrividire al solo pensiero. Si è parlato anche di avvelenamento da arsenico, anche se la cosa è tutt'ora dibattuta. In ogni caso gli inglesi non avrebbero certamente avuto nulla da perdere in una sua prematura dipartita, tutt'altro....

202050[/snapback]

povero Napoleone! :(

Inviato

Da spostare nella sezione STORIA E ARCHEOLOGIA :)

• 5 settimane dopo...
Inviato

très bien fait messieur!!

Inviato

il mio francese è vergognoso ...forse monsieur....(?)

Inviato
forse monsieur....(?)

214977[/snapback]

Oui, monsieur :D

Inviato

Complimenti, Simone un gran bel lavoro.

nino

• 3 mesi dopo...
Inviato

Da oggi questo lavoro è disponibile anche sul mio sito.

Se c'è qualche errore segnalatemelo pure : ho dovuto trasferire tutto manualmente, aggiungere i collegamenti ai capitoli precedenti e successivi... insomma sono fuso :silly: :silly: e potrei avere sbagliato qualcosa :rolleyes: :D

http://simone-numismatica-e-storia.blogspo...a-e-monete.html

:)

Inviato

ottimo lavoro simone!

purtroppo mi ero perso questa discussione...

Grazie mille :)

• 3 settimane dopo...
Inviato

... e c'è chi pensa che la numismatica sia solo accumular monete in un raccoglitore..!

ho letto tutto d'un fiato e non posso non farti i complimenti :)

Inviato
... e c'è chi pensa che la  numismatica sia solo accumular monete in un raccoglitore..!         

ho letto tutto d'un fiato e non posso non farti i complimenti :)

248978[/snapback]

Grazie :lol:

Inviato

Sono l'ultimo della serie a farti i complimenti per il lavoro di ricerca (anche delle immagini) e per la passione che traspare da ogni riga. Interessi che ovviamente condivido, sia dal punto di vista collezionistico che storico.

Il web italiano ha bisogno di contributi di questo tipo. Sarà un piacere mettere il tuo sito tra i miei links consigliati.

Ciao

• 1 mese dopo...
Guest utente3487
Inviato

I miei complimenti.Sono un appassionato di storia napoleonica. Essendo nato a Portoferraio amo molto la storia di questo personaggio, con particolare riferimento ai 100 giorni e al periodo elbano. Credo che avrai i volumi di Max Gallo sul personaggio.....Struggente il momento in cui il Mar.Ney che doveva portarlo a Parigi in una gabbia di ferro, alla vista dell'Imperatore non può far altro che tornare a servire sotto le sue insegne, le insegne dell'Aquila Imperiale che dall'Elba aveva volato di torre in torre fino a Notre Dame....Ed il valore di Ney come soldato era indiscutibile, anche se non era all'altezza di Murat, il signore assoluto della Cavalleria.Bellissima anche la descrizione della battaglia di Waterloo nei Miserabili di Victor HUGO. Saluti.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.