Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno, 

Oggi vi mostro l'ultima piastra che mi mancava di Ferdinando i, 1817.

Cosa ne pensate? 

FilippoIMG_9480-1178x1131.thumb.JPG.ac8e323971229ed3455a97f01182342a.JPGIMG_9478-1178x1079.thumb.JPG.f0226536d3e22ecf1a1a1106f0085912.JPG

• Mi piace 4

Inviato

Ciao, molto bella e anche molto rara, si trova meno che della Reimpressa...tempo fa; ultimamente sono anche sparite. Il rovescio mi piace moltissimo, a parte il problemino ad ore 8; i dettagli della corona...e degli ordini cavallereschi son al top. Complimenti.

Vedo anche del metallo in più nella zona "120" ... ma ha anche un particolare che mi lascia perplesso: la punta terminale della corona di Ferdinando...è sopra la lettera I di SICILIARVM ... di conseguenza, correggetemi se sbaglio, la testa è stata predisposta dopo la legenda....

• Grazie 1

Inviato
4 ore fa, Filippo Pellizzaro dice:

IMG_9481-1178x1145.JPG

IMG_9478-1178x1079.JPG

Complimenti Filippo!

Stupenda e molto rara.

Cortesemente potresti descriverci la legenda sul contorno e se dritta o rovesciata?

• Grazie 1

Inviato

Stesso conio comune a tutte le Piastre 1817 "difetti" compresi

IMG-20170111-WA0054.thumb.jpeg.ca3e2861f0c61007ea5509a44337d0f1.jpeg

• Mi piace 1

Inviato

Gran moneta filippo,

Data che si vede veramente poco in più in ottima conservazione, sempre bei pezzi ci fai vedere.. Complimenti

A presto

Luca

• Grazie 1

Inviato

Grazie mille a tutti. 

@Rex Neap hai ragione, ma ho anche una reimpressa del 18 con questo particolare della corona che tocca la legenda.

Nota per esempio quella di @Rocco68,ha la stessa identica corona in mezzo alla legenda.

Rocco... Legenda

providentia **optimi *principis **, rovesciata. 

• Grazie 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.