Vai al contenuto
IGNORED

Conservazione monete d'argento

Darknessoji

Risposte migliori

Un Buongiorno a tutti gli utenti de "La moneta".. ultimamente sto riflettendo sul fatto che possiedo delle monete d'argento e, per quanto riguarda la loro conservazione, ho sempre avuto come risposta pareri diversi e contrari non solo leggendo questo blog ma anche chiedendo ad altri. Ora come ora sono all'interno di un raccoglitore, quindi sono conservate da quei fogli di plastica che lo compongono. Secondo voi qual è il modo migliore per conservarle e non rovinarle? vi ringrazio in anticipo?...

ps. Se volete posso dire che tipo di monete d'argento ho, per darmi qualche consiglio in più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le mie monete d'argento sono:  2 lire del 1916, 1 lira del 1887, 5 lire del 1872, 500 lire del 1958, 500 lire del 1965 per Dante Alighieri, uno scellino della Regina Vittoria del 1898, 6 pence del 1938, half dollar del 1968, un quarter di dollaro del 1917, 100 yen del 1957, una corona austriaca del 1914, 10 centesimi canadesi del 1960, 50 centesimi canadesi del 1963, 25 centesimi venezuelani del 1954 e 50 centesimi venezuelani del 1960.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongorno, 

se si cerca "la patina" non vi è niente di meglio che Velluto, Legno e Tempo , se invece l' intento è preservarle al meglio senza variazioni , bisogna rinchiuderle nelle capsule. :hi:

tasto "cerca" in alto a destra , ottimo per togliersi dubbi.......e farne affiorare molti altri :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.